Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

indicizzare valori in database

salve a tutti,
    se io nel mio sito ho un database di ricette, quando indicizzo il mio sito e viene digitato un termine nel motore di ricerca (come google ad es) "primi piatti", il motore, terrà presente dei recrd registrati nel mio database, o devo trovare un sistema per inserirli nel mio sito????

Grazie, ciao.

google legge il contenuto delle pagine, non può accedere a cose non raggiungibili dal sito come presumo il db

ma se io facessi una pagina asp che mi riporta tutti i valori presenti nel database???
    grazie, ciao.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Scusa ma le ricette nel db sono consultabili dal sito? Se si, in che modo?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

si, sono consultabili basta fare una ricerca su un piccolo form, che permette piu tipi di ricerche, (portata, tipo di piatto, ordine alfabetico).

Grazie, ciao.

Per i motori di ricerca indicizzare contenuti accessibili solo da ricerche con form è abbastanza arduo, per non dire di peggio.

Potresti pensare di creare una specie di directory dei tuoi contenuti: un catalogo di quello che hai nel db, organizzandolo secondo uno schema, categorie, sottocategorie, elenco, singoli record, eccetera.

Nella pratica, fare quello che dicevi nel tuo post precedente, evitando però di fare un'unica pagina, bensì organizzando i dati su più pagine... questo per evitare pagine chilometriche di dati eterogenei...tutto accessibile tramite link (e non submit su form) dalla homepage del tuo sito.

Spero di essere stato chiaro!

tipo, mi faccio una pagina con link:

Primi piatti
    secondi piatti
    dolce
    frutta

poi altre 4 pagine e in ognuna metto il codice asp che mi stampa i risultati relativi al link???

Grazie, ciao.

Esattamente, facendo quindi in modo che i tuoi contenuti siano consultabili interamente anche solo seguendo dei link e non solamente facendo ricerche.

perdonami se insisto rigby, ma (oltre ad essere tardo a capire :P ) vorrei essere sicuro di quello che faccio per non fare un lavoro inutile.

Io vorrei fare a questo punto:
    4 pagine in una cartella a parte, magari non accessibili dagli utenti, dove mi metto uno script, che seleziona dal db le portate (ad esempio solo i primi piatti) e me li stampa a video sulla pagina inerente.

- 4 pagine per spezzettare i risultati e rendere piu veloce il lavoro dello spider
    - nascoste perchè non cambio nulla sul sito ed evito il link alle pagine.

facendo in questo modo, va bene????

Grazie, ciao

L'impostazione di base va anche bene... quello che non capisco è perché non vuoi che siano accessibili dagli utenti: considera in primo luogo che se non sono accessibili dagli utenti in teoria non lo sono neanche dagli spider, dato che entrambi navigano attraverso i link... inoltre devi considerare che su quelle stesse pagine arriveranno (se tutto va bene) utenti dai motori, quindi devono essere pagine per gli utenti.

Il mio consiglio quindi è di dargli un'organicità all'interno del tuo sito.

Chiedi pure se non ti chiarisco ancora

Permessi di invio