Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: smtp aruba

Utente di HTML.it

smtp aruba

Ciao a tutti,

ho un sito da cui devo inviare molte mail, sito il cui dominio è registrato su aruba e che punta, a livello dns, sul mio server.

Mettiamo che si chiami www.provaprova.com

Solo smtp.provaprova.com è rimasto su aruba.

Per l'invio di mail in php mi è stato consigliato di usare un server smtp, e vorrei usare quello associato al dominio visto che il mittente dovra essere info@provaprova.com

Mi basta specificare all'invio come server smtp smtp.provaprova.com o devo fare qualcos'altro? L'invio rischia di essere compromesso?

Help!

L'smtp via php con aruba è uno schifo, di 7500 email ne ho ricevute 5000 indietro. Lo script è stato controllato anche dall'assistenza aruba (cosi dicono, secondo me si tratta delle solite centraliniste stile pupa e secchoni) e non sapevano darmi una spiegazione.

Usa l'invio standard con mail(), non arrivano proprio immediatamente, ma almeno arrivano

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mem
    L'smtp via php con aruba è uno schifo, di 7500 email ne ho ricevute 5000 indietro. Lo script è stato controllato anche dall'assistenza aruba (cosi dicono, secondo me si tratta delle solite centraliniste stile pupa e secchoni) e non sapevano darmi una spiegazione.

Usa l'invio standard con mail(), non arrivano proprio immediatamente, ma almeno arrivano
    Dici? A me sembra proprio che non arrivino manco con mail(). Con un controllo telefonico abbiamo testato che circa il 50% non arriva... non so come mai.

magari arrivano dopo parecchie ore perché rimangono in coda.
    quasi tutti i server di posta non accettano troppe connessioni al minuto da un ip quindi se spedisci a mail@sitostrano.it non hai problemi ma se ci sono in lista molti indirizzi @libero.it @aol.it e in generale i provider maggiori ottieni il risultato che non ti vengono accettate + di un tot di messaggi al minuto, quindi o rimangono in coda o vengono cestinati.

oltretutto rischi di finire in lista come spam.
    Ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da bubu77
    magari arrivano dopo parecchie ore perché rimangono in coda.
    quasi tutti i server di posta non accettano troppe connessioni al minuto da un ip quindi se spedisci a mail@sitostrano.it non hai problemi ma se ci sono in lista molti indirizzi @libero.it @aol.it e in generale i provider maggiori ottieni il risultato che non ti vengono accettate + di un tot di messaggi al minuto, quindi o rimangono in coda o vengono cestinati.

oltretutto rischi di finire in lista come spam.
    Ciao
    Si ho notato che si accodano per esempio su @libero.it.

Quindi per risolvere? Dovrei aprirmi un smtp ma non su aruba?

Ciao raga,
    sono interessato a questa discussione perchè anche io sto facendo un sito che invii le mail..
    Utilizzo xò javamail. Devo ancora prendere il dominio.. cosa m consigliate per avere la certezza che tutte le mail arrivino e che nn venga segnalato come spam?
    ad es devo essere sicuro che le mail di avvenuta registrazione al sito arrivino..xkè gli utenti devono confermare la registrazione...

Permessi di invio