Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: accetto o non accetto

Utente di HTML.it L'avatar di mariox

accetto o non accetto

Buonasera a tutti, spero di essere il + chiaro possibile nell'esporre il problema:
    praticamente ho diversi indirizzi email di utenti trovati per il web alla quale vorrei spedire (se loro lo accetteranno) delle informazioni utili.
    Dov'è il problema?
    Praticamente devo creare un'email da inviare ad ogni singolo utente, all'interno di quest'email devo inserire 2 link:

1) accetto che mi farà ricevere un'altra email nel mio pc con scritto "Accetto"(ovvero l'untente cliccando su quel link attiva la funzione mail())

2)non accetto che mi farà ricevere un'altra email nel mio pc con scritto "non Accetto"(ovvero l'untente cliccando su quel link attiva la funzione mail())

Il problema è questo: io inserisco nel database tutti gli indirizzi email a cui invio le email.
    Arrivata l'email all'utente lui clicchera su accetto o non accetto ma io come faccio a prendere dalla sua posta il suo indirizzo email?(ovvero come faccio ad eseguire una query non potendo usare i metodi POST e GET?)

Scusate per l'italiano spero di essere stato chiaro.
    grazie a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di jeppox
    ciao,

basta spedire con il URL l'indirizzo Email via GET:

http://www.mydomain.it/accetto.php?email=info@email.it

$email = $_GET['email'];

Utente di HTML.it L'avatar di mariox
    ciao ti ringrazio x la tua risposta, siccome sono tantissime email come faccio a generare un'url (diciamo autoincrementato) che andrò a scrivere per ogni email da inviare (in modo tale che corrisponda id all'email?)
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di jeppox
    io per fare una cosa semplice, metterei sul server una pagina http://...accetto_nonaccetto.php ed inviterei l'utente via email, a raggiungere mediante link, questa pagina e a confermare o meno la tua richiesta. a quel punto l'utente compila il suo email e poi con un button radio per accetto/nonaccetto spedisce il form che farà i dovuti aggiornamenti al DB. il metodo si presta soprattutto se spedisci gli email (per via della performance) via BCC, quindi un unico email uguale per tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    Originariamente inviato da jeppox
    ciao,

basta spedire con il URL l'indirizzo Email via GET:

http://www.mydomain.it/accetto.php?email=info@email.it

$email = $_GET['email'];
    o ancora meglio se se usa ?id=123654

questo perche se nella query al db sbagli qualcosa e la mail non viene inviata al destinatario scelto ma ad un' altro, ne preservi i dati personali
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Permessi di invio