Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Aiuto per idea tesina PHP

    Salve volevo kiedere il vostro aiuto questa volta nn per un problema legato a qualche errore in un o script in php, ma poikè avevo un idea di portare alla tesina di maturità "l'argomento PHP" basandomi su come disse il mio prof sulla grafica che nn abbiamo preso in considerazione nell'ambito scolastico di quest'anno....
    Volevo chiedervi se avete consigli, dopo che ho consultato la guida di html e ho trovato qualcosa , e se percaso avete un piano di argomenti (punti chiave) su cui potrei basarmi

    Vi ringrazio per la collaborazione

  2. #2
    Puoi realizzare una semplice chat, magari all'esame coinvolgi i professori facendovi una chiacchierata

    Ovviamente inizi il discorso con un'introduzione su cosa è il php, pro e contro e poi come esempio mostri la chat e spieghi brevemente la struttura del codice, con un bel flow chart del funzionamento magari

  3. #3
    Puoi realizzare una semplice chat, magari all'esame coinvolgi i professori facendovi una chiacchierata
    Andrei + sul classico un un modulo per lasciare commenti
    in un sito facile semplice ma non
    banale tutto php e in + maneggevole
    la chat rischia di allagare il discorso a js e iframe
    ajax e altro (quindi se le sai già ben venga se no .....)


    Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
    http://ilwebdifabio.it

  4. #4
    raga anche a me serve qualche idea per la tesina...sapete quest'anno c'è la commissione mezza esterna (informatica,sistemi,statistica)..
    La programmazione...
    che passione!!..

  5. #5
    Originariamente inviato da nicodj88
    raga anche a me serve qualche idea per la tesina...sapete quest'anno c'è la commissione mezza esterna (informatica,sistemi,statistica)..
    Fa uno script di acquisizione dati (sistemi) online (php quindi informatica) -> statistiche (ovviamente statistica)

  6. #6
    avevo pensato anche io ad una cosa del genere..cmq..speriamo bene..
    La programmazione...
    che passione!!..

  7. #7
    Grazie mille a ttti per l aiuto, ma secondo voi sulla grafica php cosa potrei fare?

  8. #8

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    3,012
    anche la gestione di un piccolo sistema di voto con commento e statistica...

    hai i form
    hai un piccolo db
    hai la statistica
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

    il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

  10. #10
    io inizierei evitando di scrivere tutte ste K
    www.gext.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.