Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886

    Mondo Convenienza, la nostra forza è il grezzo !

    Vi racconto brevemente la mia esperienza con il famoso negozio arredo.

    Dovevo, insieme alla mia compagna, comprare un divano, uno simile a questo qui:
    http://www.mondoconv.it/images/41/ism_peteanc001.jpg

    Il divano doveva avere le seguenti caratteristiche:
    -Letto
    -Tre cuscini piccoli e non due cuscinoni grandi
    -Penisola

    prima visita venerdi' scorso, la ragazza addetta alla vendita ci dice che non sa se e' possibile averlo con tre sezioni ed il letto (alle 19.30 non c'era piu' nessuno a cui chiedere, l'orario di chiusura e' 22:00). Lascio il numero e stamattina mi richiama. Mi dice che e' possibile e che devo soltanto passare alla sede per ordinarlo...
    Stasera come un cagnolino ubbidiente ripasso ed in sequenza (dopo un ora e mezza di attesa) mi danno consulenza:

    1# ragazzo che mi dice, (dopo 1000 spiegazioni per far capire le caratteristiche), che il divano
    è disponibile soltanto 3 posti (cioe' non della grandezza che mi aspettavo, 4) perche' (dopo 200 suoi ragionamenti) il divano va composto con quello a tre posti piu' la penisola in aggiunta, ma non sa se il termine "poltrona" in archivio corrisponde effettivamente alla penisola.
    Si fanno le 20.30 fra 1000 ragionamenti e lui deve staccare e da il cambio al...

    2# ragazzo che mentre scelgo la stoffa, mi dice che il prezzo del divano è quello che vedo del senza letto, piu' 150 euro. (i conti non mi tornano, perchè gli altri con letto costano piu' cari)
    Gli dico, fortunatamente per chissa' quale intuito di allontanarsi e di rimettermi in lista per un altro rivenditore mentre scelgo la stoffa ed il colore, e quando vado alla reception dopo mezzora scopro che se ne e' andato fregandosene di rimettermi in lista. Cosi' lo faccio da solo, ed altra ora di attesa, che mi conduce al...

    3# ragazzo, che sembra un po' piu' sveglio ed al PC mi compone il divano in maniera TOTALMENTE diversa dalla ragazza di venerdi, dal 1# e dal 2#.
    Io perplesso lo guardo, gli chiedo se la composizione finalmente è possibile. Risposta ? Prevedibile. E' troppo tardi, sono andati via tutti. Lascio il numero, mi richiama domani per sapere se si puo' fare.

    Mondo Convenienza...Rulez


  2. #2
    Avevano 10 sedie esposte.. quella con le ruote a 25€

    ok, la prendo (martedì):"no, non è disponibile al momento, lasci un acconto e la venga a ritirare domenica".

    da notare è a 20 km da casa mia -> macchina -> benza.

    Passo di lunedì, ore 13.10:"il magazzino ha chiuso alle 13 e riapre alle 15 (eh no loro non fanno orario continuato), quindi non possiamo consegnarla" io:" ".. alle 15 avevo una cosa da fare (non ricordo).

    Passo martedì:"la sedia non è disponibile.. arriva venerdì." io:"sicuri?" la tipa:"si ho l'ordine qui"

    venerdì.. io:"una sedia.. 25 euro blabla" lei:"ma guardi che la chiamiamo noi quando arriva, e ad oggi non è arrivata e il corriere salta perchè blablabla" io:"ah complimenti.. e quando ho fatto l'ordine non potevate dirlo?"

    dopo 2 settimane.. drin drin:"la sedia è disponibile"

    mai più mondo convenienza:
    25 € di sedia, 15 di benzina.. bestemmie a più non posso.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  3. #3
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    so che alla fine è di fascia economica...ma questo non li autorizza ad incasinare il cervello ai clienti !

  4. #4
    ma soprattutto.. 10 sedie disponibili in esposizione.. hai un cliente con una prenotazione e non gliela dai?? geniali..
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  5. #5
    Originariamente inviato da geppo80
    Avevano 10 sedie esposte.. quella con le ruote a 25€

    ok, la prendo (martedì):"no, non è disponibile al momento, lasci un acconto e la venga a ritirare domenica".

    da notare è a 20 km da casa mia -> macchina -> benza.

    Passo di lunedì, ore 13.10:"il magazzino ha chiuso alle 13 e riapre alle 15 (eh no loro non fanno orario continuato), quindi non possiamo consegnarla" io:" ".. alle 15 avevo una cosa da fare (non ricordo).

    Passo martedì:"la sedia non è disponibile.. arriva venerdì." io:"sicuri?" la tipa:"si ho l'ordine qui"

    venerdì.. io:"una sedia.. 25 euro blabla" lei:"ma guardi che la chiamiamo noi quando arriva, e ad oggi non è arrivata e il corriere salta perchè blablabla" io:"ah complimenti.. e quando ho fatto l'ordine non potevate dirlo?"

    dopo 2 settimane.. drin drin:"la sedia è disponibile"

    mai più mondo convenienza:
    25 € di sedia, 15 di benzina.. bestemmie a più non posso.
    uh, figo, sembra il mio rivenditore Apple.

    1670€ di computer, 5 di benzina, bestemmie a più non posso.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    11

    RE: grezzo



    ah, non questi grezzi?

  7. #7
    Bè, non ti credere che in fascia alta sia meglio:

    sono andato da divani&divani (Natuzzi). Abbiamo visto in esposizione un divano con il letto integrato (nel senso che non c'è bisogno di togliere i cuscini della seduta per aprirlo).

    Lo ordiniamo e dopo 10 giorni ci arriva a casa lo stesso modello ma senza letto integrato.

    Dopo varie peripezie con un assistenza molto scortese, scopriamo che l'imbranata che ha fatto l'ordine ha sbagliato a scrivere il n° di codice ed il divano che ci hanno portato corrisponde effettivamente a quello specificato nell'ordine (che io purtroppo ho firmato), ma non è uguale a quello in esposizione!
    Alla fine per evitare di ripagare costi di trasporto e perdere tempo, mi sono tenuto quello li.

    Mi hanno detto "doveva verificare..." ma che minkia ne so se il vostro codice XYZK123... che l'ameba ha scritto sull'ordine corrisponde davvero al divano che ho visto!

    Natuzzi depennato a vita dai negozi da considerare!

  8. #8
    Originariamente inviato da Illogitech
    Bè, non ti credere che in fascia alta sia meglio:

    sono andato da divani&divani (Natuzzi). Abbiamo visto in esposizione un divano con il letto integrato (nel senso che non c'è bisogno di togliere i cuscini della seduta per aprirlo).

    Lo ordiniamo e dopo 10 giorni ci arriva a casa lo stesso modello ma senza letto integrato.

    Dopo varie peripezie con un assistenza molto scortese, scopriamo che l'imbranata che ha fatto l'ordine ha sbagliato a scrivere il n° di codice ed il divano che ci hanno portato corrisponde effettivamente a quello specificato nell'ordine (che io purtroppo ho firmato), ma non è uguale a quello in esposizione!
    Alla fine per evitare di ripagare costi di trasporto e perdere tempo, mi sono tenuto quello li.

    Mi hanno detto "doveva verificare..." ma che minkia ne so se il vostro codice XYZK123... che l'ameba ha scritto sull'ordine corrisponde davvero al divano che ho visto!

    Natuzzi depennato a vita dai negozi da considerare!
    Dovevi verificare... :rollo:

  9. #9
    Oppure marchiare a fuoco la commessa imprimendole il numero del divano che volevi sulle natiche, o sulle ascelle

  10. #10
    Originariamente inviato da NyXo
    Oppure marchiare a fuoco la commessa imprimendole il numero del divano che volevi sulle natiche, o sulle ascelle
    mi sono limitato a tornare in negozio e spaccarle le ginocchia!

    P.S. non è l'incapacità della commessa che mi fa incazzare:un errore possono farlo tutti (escluso me ), ma il comportamento della natuzzi:
    una società seria che si propone come leader del settore avrebbe dovuto rispondere alla mia telefonata con:
    "Ci scusi per l'errore, glielo sostituiamo immediatamente con trasporto a nostre spese..."
    non comportarsi con la gentilezza di uno scaricatore di porto!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.