Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Fetchmail & Procmail

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    30

    Fetchmail & Procmail

    Ciao a tutti,

    ho un problema configurando il server di posta. Sto utilizzando una RH4 Enterprise con Fetchmail e Procmail.

    La nostra posta e tutta residente su un server esterno presso il nostro provider ed ho la necessità di andarmi a prendere la posta su tale server, scaricarla tutta sul mio server e poi smistarla ai vari utenti.
    Per il primo passo, quello di scaricare le mail non ho particloari problemi, in quanto ho creato un utente apposito, "downposta" ed all'interno della sua home ho creato il file .fetchmailrc così scritto:

    poll mail.develon.com protocol pop3
    user 'xxxxxxx@develon.com' there
    with password 'xxxxxxx'
    mda '/usr/bin/procmail -d %T'
    is downposta here options fetchall

    La posta così viene scaricata senza particolari problemi.

    Il mio problema sorge quando devo smistare la posta ai vari utenti, in quanto non riesco a far fare a procmail questa operazione. Ho inserito all'interno della home di "downposta" il file .procmailrc così scritto:

    MAILDIR = /var/spool/mail
    LOGFILE = $HOME/Mail/.procmaillog

    :0
    * ^(From|CC|To).*fabrizio.bellucco@prixquality.it
    $MAILDIR/fabrizio.bellucco

    :0
    * ^(From|CC|To).*manuele.ciato@prixquality.it
    $MAILDIR/manuele.ciato

    Da quanto ho letto in giro dovrebbe smistarmi la posta in base al destinatario e mettere le mail all'interno della mailbox di ogni utente, ma questo non succede. Cosa sto sbagliando?

    Grazie mille,

    Fabio.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    30
    Allora una cosa me la sono risolta io!!!

    Più che altro ho capito come funziona!! Mi sono creato due mailbox sotto la directory MAIL e adesso vedo la posta.

    Il problema ora è un altro: se da qualsiasi client io spedisco la stessa email a due indirizzi, procmail non me la smista a tutte e due le mailbox, ma solamente alla prima per cui viene risolta la regola.
    Come faccio a dirgli di smistare anche la seconda mail?

    Grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.