Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363

    [Mandriva 2007 One] Salvare impostazioni

    Ciao a tutti!
    Ho provato ad utilizzare la distribuzione live Mandriva 2007 One.
    Una volta che uno ha modificato le impostazioni (desktop, sistema, rete, ecc...) è possibile salvare questi settaggi in modo da ritrovarli all'avvio successivo? Considerate anche che non posso avviare da USB quindi sono obbligato ad avviare da CD.

    Grazie!

    p.s.: su Windows so scrivere alcuni caratteri particolari (ad esempio le maiuscole accentate) con le combinazioni ALT e i numeri del tastierino numerico. Come posso ottenere gli stessi caratteri su Mandriva? Grazie ancora

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Originariamente inviato da sacarde
    intendevi questo ?

    http://pollycoke.wordpress.com/2007/...riva-one-2007/
    Non proprio: l'articolo linkato spiega come "alleggerire" il live cd dalle cose che non servono... Comunque uno dei commenti rimanda a MNCLive che dovrebbe servire a creare versioni live personalizzate. Peccato però che non si possano fare proprio le cose che mi interessavano di più..."

    "Live Mode - Flash Memory - Installation - Limits
    [...]
    It does not include any automatic way/scripts to make the system wide settings (network settings, hardware related configurations, additional installed software) persistent after a reboot."

  4. #4
    sei sicuro che non ci sia....


    http://www.mandriva.com/it/individuals/products/move


    ... consentendovi il salvataggio automatico e senza soluzione di continuità delle impostazioni di configurazione,...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Ho visto... ma non sono ancora riuscito a capire come si possa fare...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    non so con queste ultime, ma con la prima versione (forse la 2006, non ricordo se si chiamava "one" o "move") nella versione "free" non era possibile salvare le impostazioni e lo si poteva fare solo nella versione che veniva venduta assieme ad una penna USB.

    Ripeto, non so se hanno mantenuto questa spiacevole distinzione.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  7. #7

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Originariamente inviato da sacarde
    dai un'occhiata

    http://wiki.mandriva.com/en/Tools
    Uhm... e che devo farci?

  9. #9
    a quanto pare non ci sono utilita' per salvare le configurazioni...

    dovresti farlo manualmente file per file




    p.s.
    oppure prova con la KNOPPX, che dovrebbe farlohttp://www.eduknoppix.org/guide/Salvataggio_configurazione.pdf

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    penso che il salvataggio della configurazione sia rimasta prerogativa di chi la compra assieme alla penna usb, comunque non ne sono certo, perchè, non ho mai usato queste versioni moderne.

    Per quanto riguarda la knoppix, ci puoi fare tutto quello che vuoi, leggiti i file "knoppix-cheatcodes.txt e "KNOPPIX-FAQ-IT.txt" sui mirror dai quali la puoi scaricare (non su tutti) o dal CD/DVD) e rimarrai stupefatto dalle opzioni e dalle possibilità che ti offre.

    La knoppix è anni luce avanti alle altre "live" e nel prossimo mese dovrebbe uscire la knoppix 5.2 con ulteriori miglioramenti.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.