PDA

Visualizza la versione completa : Problemi con l'aggiornamento del sito

citri80
21-03-2007, 11:32
Ho un quesito a voi maghi di internet/web/server... insomma.... un po' di tutto

Fino ad un anno fa' riuscivo, tramite il computer del lavoro, a gestire il sito del mio gruppo, potevo fare il download, l'upload, cancellare file, rinominarli ecc, e avevamo un router per internet al quale erano collegati i vari computer.

Da un anno a questa parte invece, dopo che abbiamo installato un server centrale, posso solo fare il download mentre quando cerco di fare l'upload o cancellare dei file mi da "ACCESS 550 IS DENIED" e non mi consente nessuna modifica.

Ho provato con diversi software ftp (Filezilla e vari) ma il risultato sempre lo stesso

Qualcuno sa' dirmi perch??

ricman
21-03-2007, 11:36
Originariamente inviato da citri80
Da un anno a questa parte invece, dopo che abbiamo installato un server centrale, posso solo fare il download mentre quando cerco di fare l'upload o cancellare dei file mi da "ACCESS 550 IS DENIED" e non mi consente nessuna modifica.

Ho provato con diversi software ftp (Filezilla e vari) ma il risultato sempre lo stesso

Di solito, quando si mette su un server, si mette anche un firewall. Pu darsi che sia chiusa la porta 21 in entrata...

citri80
21-03-2007, 11:39
Ma pu essere modificato solo sul server o una cosa che deve essere fatta sulla mia postazione?

ricman
21-03-2007, 12:01
Originariamente inviato da citri80
Ma pu essere modificato solo sul server o una cosa che deve essere fatta sulla mia postazione?
Sul firewall... quindi o sul server (software) o sul router ("hardware")...

Federix
21-03-2007, 12:02
Sposto la discussione :ciauz:

SUPERMIKY
21-03-2007, 13:26
se il server centrale che avete utilizza MS Isa Server, la soluzione banale quanto poco nota :)

i pochi passi da seguire sono questi:

# Aprire ISA MANAGEMENT
# Selezionare la FIREWALL POLICY
# -> WEB ACCESS
# -> PROTOCOL
# -> FILTERING
# -> CONFIGURE FTP
# Rimuovere il check dall'opzione "READ ONLY"

Saluti :ciauz:

citri80
21-03-2007, 13:38
Effettivamente abbiamo ISA Server ma non mi compaiono quelle voci

:dh: :dh: :dh:

SUPERMIKY
21-03-2007, 16:51
probabilmente allora ce l'hai in italiano :)

Loading