Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: phpmyadmin problema

phpmyadmin problema

ciao, ho installato apache, php, mysql e phpmyadmin sul mio pc....
    funziona tutto però quando vado sulla pagina di phpmyadmin mi dice:

Non posso leggere la configurazione da: "./libraries/config.default.php"

che problema è?

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    il file è esistente? l'utente del server web ha i permessi in lettura su tale cartella/file?
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

ah guarda...è la prima volta che lo installo quindi ci capisco veramente poco. Ho solamente seguito le istruzioni sulla guida che ci sta qui....
    Dove dovrebbe esserci sto file?
    e poi x quanto riguarda il permesso in scrittura agli utenti non ho idea neanche come si da....

Io ti consiglio vivamente se sei alle prime armi di installare un pacchetto all-in-one. Ce ne sono parecchi. WAMP e AppServ per Win e MAMP per OS X.

Utente di HTML.it

stesso errore anche a me!

anche io ho installato in locale, seguendo la guida che c'è qui su HTML.it, ma quando lancio nel browser localhost/phpMyAdmin mi dà lo stesso errore:
    Non posso leggere la configurazione da: "./libraries/config.default.php"

qualcuno mi aiuta????

non ho voglia, giunto a questo punto, di installare un pacchetto all-in-one.. non credo che la soluzione al problema sia così difficile!!

Utente di HTML.it

forse sono arrivato alla soluzione del problema..

..da solo!

secondo me l'errore nella guida PHP, installazione sotto Windows, qui sul sito HTML.it è in questo passaggio che parla della installazione e della configurazione di PhpMyAdmin, passaggio che riscrivo totalmente ripreso da questa pagina della guida http://php.html.it/guide/lezione/256...di-phpmyadmin/ :

Preleviamo dalla sottodirectory libraries il file config.default.php, inseriamolo nella directory principale (phpMyAdmin) e rinominiamolo in config.inc.php. Questo è il nome del file di configurazione che il software utilizzerà, le opzioni possibili sono molte e sono tutte contenute in un array, ma a noi basterà settarne un paio.

da come è scritto sembrerebbe che il file in questione config.default.php va tolto dalla cartella libraries ed incollato, cambiandogli il nome, nella cartella principale di phpMyAdmin. ed è quello che ho fatto io, ed è quello che molto probabilmente ha fatto anche l'utente piero2384.

ma spulciando la rete, ho trovato questo nel wickipedia di phpMyAdmin:
    config.inc.php is the name of phpMyAdmin's configuration file. It must exist in the phpMyAdmin top level directory (where you can find the Documentation.html as well) but not in ./config/ or any other subfolder.

First phpMyAdmin will load the distribution defaults (located in ./libraries/config.default.php, please do NOT edit THIS file), then over-ride those values with anything occurring in ./config.inc.php.

ciò che dice è chiaro: phpMyAdmin PRIMA legge il file config.default.php e DOPO lo va ad integrare con il file personalizzato config.ini.php, quindi io avendolo cancellato, ovvio che poi phpMyAdmin non lo trovava e caccaiva il messagio di errore.

a qualcuno esperto, è così? ho trovato il perchè dell'errore? si può mostarre questo post all'autore della guida in questione?

------
    infine una risposta SUPERMIKY:
    essendo in ambiente Windows, da quello che ho capito, non c'è alcun bisogno di settare i permessi.

spero di essere stato utile.

Re: forse sono arrivato alla soluzione del problema..

Originariamente inviato da Skeet
    infine una risposta SUPERMIKY:
    essendo in ambiente Windows, da quello che ho capito, non c'è alcun bisogno di settare i permessi.

spero di essere stato utile.

e l'NTFS che cos'è? un gusto di gelato?

Utente di HTML.it

Re: Re: forse sono arrivato alla soluzione del problema..

Originariamente inviato da SUPERMIKY
    e l'NTFS che cos'è? un gusto di gelato?
    scusami, ma così ho sentito dire in un sito online..

e assodato come si definiscono i permessi lato server e in ambiente Unix, in Windows come si fa?

click destro -> proprietà -> protezione

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da SUPERMIKY
    click destro -> proprietà -> protezione
    scusami ancora SUPERMIKY, ma in ambiente windows, cliccando col tasto dx sui file e poi ----> proprietà, non torvo nessuna voce protezione!

Permessi di invio