ciao, ho installato apache, php, mysql e phpmyadmin sul mio pc....
funziona tutto però quando vado sulla pagina di phpmyadmin mi dice:
Non posso leggere la configurazione da: "./libraries/config.default.php"
che problema è?
ciao, ho installato apache, php, mysql e phpmyadmin sul mio pc....
funziona tutto però quando vado sulla pagina di phpmyadmin mi dice:
che problema è?
il file è esistente? l'utente del server web ha i permessi in lettura su tale cartella/file?
ah guarda...è la prima volta che lo installo quindi ci capisco veramente poco. Ho solamente seguito le istruzioni sulla guida che ci sta qui....
Dove dovrebbe esserci sto file?
e poi x quanto riguarda il permesso in scrittura agli utenti non ho idea neanche come si da....
![]()
Io ti consiglio vivamente se sei alle prime armi di installare un pacchetto all-in-one. Ce ne sono parecchi. WAMP e AppServ per Win e MAMP per OS X.
anche io ho installato in locale, seguendo la guida che c'è qui su HTML.it, ma quando lancio nel browser localhost/phpMyAdmin mi dà lo stesso errore:
qualcuno mi aiuta????
non ho voglia, giunto a questo punto, di installare un pacchetto all-in-one.. non credo che la soluzione al problema sia così difficile!!
![]()
![]()
..da solo!
secondo me l'errore nella guida PHP, installazione sotto Windows, qui sul sito HTML.it è in questo passaggio che parla della installazione e della configurazione di PhpMyAdmin, passaggio che riscrivo totalmente ripreso da questa pagina della guida http://php.html.it/guide/lezione/256...di-phpmyadmin/ :
Preleviamo dalla sottodirectory libraries il file config.default.php, inseriamolo nella directory principale (phpMyAdmin) e rinominiamolo in config.inc.php. Questo è il nome del file di configurazione che il software utilizzerà, le opzioni possibili sono molte e sono tutte contenute in un array, ma a noi basterà settarne un paio.
da come è scritto sembrerebbe che il file in questione config.default.php va tolto dalla cartella libraries ed incollato, cambiandogli il nome, nella cartella principale di phpMyAdmin. ed è quello che ho fatto io, ed è quello che molto probabilmente ha fatto anche l'utente piero2384.
ma spulciando la rete, ho trovato questo nel wickipedia di phpMyAdmin:
config.inc.php is the name of phpMyAdmin's configuration file. It must exist in the phpMyAdmin top level directory (where you can find the Documentation.html as well) but not in ./config/ or any other subfolder.
First phpMyAdmin will load the distribution defaults (located in ./libraries/config.default.php, please do NOT edit THIS file), then over-ride those values with anything occurring in ./config.inc.php.
ciò che dice è chiaro: phpMyAdmin PRIMA legge il file config.default.php e DOPO lo va ad integrare con il file personalizzato config.ini.php, quindi io avendolo cancellato, ovvio che poi phpMyAdmin non lo trovava e caccaiva il messagio di errore.
a qualcuno esperto, è così? ho trovato il perchè dell'errore? si può mostarre questo post all'autore della guida in questione?
------
infine una risposta SUPERMIKY:
essendo in ambiente Windows, da quello che ho capito, non c'è alcun bisogno di settare i permessi.
spero di essere stato utile.
![]()
e l'NTFS che cos'è? un gusto di gelato?Originariamente inviato da Skeet
infine una risposta SUPERMIKY:
essendo in ambiente Windows, da quello che ho capito, non c'è alcun bisogno di settare i permessi.
spero di essere stato utile.
![]()
![]()
scusami, ma così ho sentito dire in un sito online..Originariamente inviato da SUPERMIKY
e l'NTFS che cos'è? un gusto di gelato?![]()
e assodato come si definiscono i permessi lato server e in ambiente Unix, in Windows come si fa?
click destro -> proprietà -> protezione
scusami ancora SUPERMIKY, ma in ambiente windows, cliccando col tasto dx sui file e poi ----> proprietà, non torvo nessuna voce protezione!Originariamente inviato da SUPERMIKY
click destro -> proprietà -> protezione![]()