Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Condividere connessione con 2 Access Point, possibile?

Ciao ragazzi, vi spiego il mio problema: abbiamo sul tetto di un abitazione a 2 piani un antenna wireless che riceve il segnale per la connessione ad Internet, dall'antenna parte una cavo di rete che raggunge un access point situato al piano immediatamente sottostante, il segnale di tale access point viene tranquillamente ricevuto da tutte le macchine situate su quel piano (dotate di scheda di retewireless) che quindi possono navigare tranquillamente. Il problema ora è che il segnale di tale access point non arriva al piano di sotto (o meglio arriva debolissimo). Quindi per far sì che possano navigare anche le macchine al piano di sotto ho pensato di far partire un altro cavo di rete dall'access point e portarlo al piano di sotto, se questo è possibile vorrei sapere come far sì che tramite questo cavo TUTTE le macchine di sotto possano navigare... Mi serve uno switch e un cavo per ogni macchina? In alternativa ho anche pensato che tale cavo potrebbe arrivare a un altro access point situato nel piano di sotto che a questo punto potrebbe servire tutte le macchine dotate di scheda di rete wireless. Sono fattibili queste soluzioni? Se sì, quale mi conviene adottare? Grazie mille

Hai diverse alternative:
    Se non hai problemi di passaggio di cavi, dall'AP che hai, esci tramite cavo dritto e collega ogni macchina ad una uscita.
    Generalmente quasi tutti gli AP sono dotati di 4 uscite.
    Se sono piu' le macchine delle uscite ti occorre uno switch per ampliare le rete.
    Quindi puoi uscire con un cavo dall'AP e al piano di sotto inserisci uno switch a ci colleghi tutte le macchine.
    Con i cavi hai solo il costo del cavo stesso e puoi escludere le schede wireless in quanto sfrutti quelle normali.
    Sa hai problemi di passaggio di cavi, acquista un AP uguale a quello che hai per allungare la portata della rete.

Originariamente inviato da Asterixxx
    Hai diverse alternative:
    Se non hai problemi di passaggio di cavi, dall'AP che hai, esci tramite cavo dritto e collega ogni macchina ad una uscita.
    Generalmente quasi tutti gli AP sono dotati di 4 uscite.
    Se sono piu' le macchine delle uscite ti occorre uno switch per ampliare le rete.
    Quindi puoi uscire con un cavo dall'AP e al piano di sotto inserisci uno switch a ci colleghi tutte le macchine.
    Con i cavi hai solo il costo del cavo stesso e puoi escludere le schede wireless in quanto sfrutti quelle normali.
    Sa hai problemi di passaggio di cavi, acquista un AP uguale a quello che hai per allungare la portata della rete.
    Grazie mille, allora, non avrei problemi per il passaggio dei cavi però i dipendenti dell'ufficio di sotto (5 macchine tutte dotate di scheda wireless) non vorrebbero avere cavi, quindi a questo punto ho pensato di mettere in questo ufficio un altro access point quindi dall'access point del piano di sopra farei partire un solo cavo che arriva all'access point di sotto, a quel punto potrebbero già navigare tutti giusto? Quindi quelli del piano di sopra verrebbero serviti dall'access point di sopra e quelli del piano di sotto dall'access point di sotto, è corretto? Funzionerebbe?

Mi basterebbe sapere se è possibile portare la connettività da un primo AP a un secondo AP tramite cavo di rete e poi sfruttare il segnale erogato dal secondo AP per navigare su internet...

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    E' fattibile a patto che gli AP supportino la modalità bridge.
    Per evitare problemi di incompatibilità usa due Access Point identici.

Permessi di invio