Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: astrologia

  1. #1

    astrologia

    premesso che non credo per nulla agli oroscopi et similia che trovo sui giornali, anzi li trovo parecchio divertenti

    (stesso discorso valga per le maghe, lettrici del futuro, preti, papi ecc)

    volevo che mi linkaste un sito abbastanza serio (diciamo che abbia almeno un suo perchè) che tratti questa disciplina...
    vorrei capire in base a cosa determinano le personalità in base al segno e cose del genere

    mera curiosità sull'argomento

  2. #2
    Astrologia e serio non potranno mai andare d'accordo. Ci si basa sulla posizione del sole e della luna, facendo finta che le costellazioni si trovino ancora nella stessa posizione in cui si trovavano durante la civiltà babilonese.

  3. #3
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    Astrologia e serio non potranno mai andare d'accordo. Ci si basa sulla posizione del sole e della luna, facendo finta che le costellazioni si trovino ancora nella stessa posizione in cui si trovavano durante la civiltà babilonese.
    si, grazie
    ma siccome è una disciplina millenaria ci sarà qualche sito che tratta l'argomento con una buona cognizione di causa e non amore tre stellette lavoro due stellette

  4. #4
    Professioni astrologiche mezza stelletta. Wikipedia la spiega così: http://it.wikipedia.org/wiki/Astrologia.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    io invece credo nell'astrologia e vi spiego che cosa intendo.
    una mia amica faceva il tirocinio in ospedale per laurearsi in medicina.
    misteriosamente c'erano dei giorni in cui tutti i colleghi facevano a gara scambiarsi il turno di guardia con lei ed erano disposti a barattere i giorni in questione persino con i sabati, le domeniche, le vigilie delle feste, ecc.
    si scoprì poi il mistero: nei giorni di luna piena per qualche ragione difficile da spiegare scientificamente il pronto soccorso di un ospedale esplode.
    questo succede sistematicamente e i colleghi più scafati, che lo sapevano, barattavano le notti di luna piena con altre per evitare di passarle ad ammazzarsi di fatica nel pronto soccorso.
    se nel forum c'è gente che fa un lavoro dello stesso genere ve lo potrà confermare.

  6. #6
    Originariamente inviato da tognazzi
    per qualche ragione difficile da spiegare scientificamente
    Si può spiegare, invece, scientificamente. Quei suoi colleghi facevano statistiche a naso.

    Se questa astrologia funziona veramente, perchè nessun astrologo mi ha mai detto che sono nato nel segno dell'ofiuco?

  7. #7

    Re: astrologia

    Originariamente inviato da sick
    premesso che non credo per nulla agli oroscopi et similia che trovo sui giornali, anzi li trovo parecchio divertenti

    (stesso discorso valga per le maghe, lettrici del futuro, preti, papi ecc)

    volevo che mi linkaste un sito abbastanza serio (diciamo che abbia almeno un suo perchè) che tratti questa disciplina...
    vorrei capire in base a cosa determinano le personalità in base al segno e cose del genere

    mera curiosità sull'argomento
    bho nn so
    "Nessuno ha mai promesso ke la vita fosse gentile. Ti senti ingannato solo quando ti aspetti qualcosa. Se nn hai aspettative nn avrai alcuna delusione."

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    Si può spiegare, invece, scientificamente. Quei suoi colleghi facevano statistiche a naso.
    un modo interessante di fare la statistica
    ma ciò che intendevo dire è che può esistere una relazione tra fenomeni apparentemente assurda eppure dimostrata che somiglia molto a ciò che gli astrologi chiamano "influenze dei corpi celesti" ecc.

  9. #9
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Originariamente inviato da tognazzi
    io invece credo nell'astrologia e vi spiego che cosa intendo.
    una mia amica faceva il tirocinio in ospedale per laurearsi in medicina.
    misteriosamente c'erano dei giorni in cui tutti i colleghi facevano a gara scambiarsi il turno di guardia con lei ed erano disposti a barattere i giorni in questione persino con i sabati, le domeniche, le vigilie delle feste, ecc.
    si scoprì poi il mistero: nei giorni di luna piena per qualche ragione difficile da spiegare scientificamente il pronto soccorso di un ospedale esplode.
    questo succede sistematicamente e i colleghi più scafati, che lo sapevano, barattavano le notti di luna piena con altre per evitare di passarle ad ammazzarsi di fatica nel pronto soccorso.
    se nel forum c'è gente che fa un lavoro dello stesso genere ve lo potrà confermare.
    Io so che il pronto soccorso è sempre affollato
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da tognazzi

    si scoprì poi il mistero: nei giorni di luna piena per qualche ragione difficile da spiegare scientificamente il pronto soccorso di un ospedale esplode.

    per forza, sai quanta gente viene morsa dai lupi mannari nelle notti di luna piena?
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n


    Áva hilya mamëáro Endohtml

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.