Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [Struts] html:radio

Utente di HTML.it

[Struts] html:radio

Ho grossi problemi con i tag html:radio!
    Nel mio progetto, fatta una ricerca, visualizzo un elenco (ad esempio 4 record) di risultati e voglio affiancargli un html:radio con le opzioni modifica, elimina, dettagli.
    Problemi:
    1) Non riesco a visualizzare i radio button
    <html:radio property="opzione" value="dettaglio"/>Dettaglio
    <html:radio property="opzione" value="modifica"/>Modifica
    <html:radio property="opzione" value="elimina"/>Elimina
    A queste opzioni devo associare un bean?

2) Dopo il risultato della ricerca, metto un button al quale associa un'Action per far partire l'operazione selezionata (dettaglio, modifica, elimina) ma essendoci nel mio esempio 4 record di risultati, come faccio a capire a quale recordo è associata la selezione, considerando che l'operazione può riguardare un solo record?

Grazie e scusate come sempre la confusione della spiegazione!

Utente di HTML.it L'avatar di nether
    nella tua situazione credo che siano molti piu' comodi dei link. Per quale motivo uno dovrebbe selezionare con un click una delle 3 alternative (visualizza, modifica, cancella) e poi fare un altro click sul submit? molto meglio cliccare su una delle 3 scelte ed essere portati al volo alla pagina desiderata no?

i radio vanno bene x selezionare delle cose tra loro esclusive come ad esempio il sesso (maschio o femmina)... e comunque anche li' potresti usare una combo (elemento html select).

in ogni caso, credo che i radio non si adattino assolutamente alla tua situazione, in quanto penso che potrai scegliere una alternativa tra le 3 che hai elencato per ogni riga... cosa succede se selezioni un'operazione per ogni riga e fai un submit del form?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da nether
    ...cosa succede se selezioni un'operazione per ogni riga e fai un submit del form?
    Questo è quello che chiedevo nel punto 2!!!

Comunque mi sa tanto che seguirò il tuo consiglio di non usare un radio box!

Grazie

Permessi di invio