Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Autostart funzione php

  1. #1

    Autostart funzione php

    ho creato una funzione php per aggiornare un database mysql, al momento la devo far partire io, volevo sapere come fare a mandarla in esecuzione ogni giorno ad una determinata ora.

    grazie

  2. #2
    devi utilizzare cron

    controlla se il tuo hosting lo supporta
    www.gext.it

  3. #3
    Potresti utilizzare uno pseudo-automatismo, fai eseguire in background all'apertura del sito un codice che verifica l'ora, se viene eseguito all'ora prestabilità fagli eseguire il lavoro. Ovviamente si deve trattare di qualcosa di non molto pesante altrimenti il povero utente che apre il sito e si trova un rallentamento significante termina subito l'operazione e ti lascia il lavoro a metà. Si capisce che più visitatori ha il tuo sito e più sarà accurata la precisione dell'esecuzione dello script.

    In questo modo io eseguo pulizia database utenti in attesa che non confermano l'email, statistiche eccetera in modo efficace ed anche efficiente.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di neida
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,478
    Eviterei di basare l'intero esito dell'applicazione su un evento così inaffidabile. Cosa succederebbe se per qualche motivo non ci fossero visite entro quel determinato periodo di tempo? E' una soluzione poco pratica (imho).

    Concordo in pieno con tarini invece, l'uso del crontab è ottimo. Purtroppo è una soluzione valida solo per sistemi unix, anche se dovrebbe esserci qualcosa di simile pure sotto windows. Diverso tempo fa se ne è parlato proprio qui sul forum.

    Se hai la possibilità di usarlo, potresti iniziare con questo sistema.

  5. #5
    Si infatti come ho detto non è un sistema affidabile a meno di avere un traffico elevato, più visitatori ci sono e più è accurato lo script

  6. #6
    grazie mille x l'indicazione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.