Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

problema per creare tasto

Salve a tutti.. Sto costruendo un mio sito e mi servirebbe una mano.
    Ho fatto una pagina admin.php in cui l'amministratore del sito vi accede..
    Nel menù dell'amministratore vi è una pagina chiamata "Lista Membri" (quella su cui ho problemi):

In pratica in questa pagina (lista.php) io possiedo una tabella in cui visualizzo gli id, i nomi e le impostazioni di ogni utente iscritto (ovviamente caricate e lette dal database):

ID | User | Impostazioni | Modifica |Cancella ---->schema tabella

Ora sotto id e user e impo carico i dati dal database e scrivo le parole ad esempio:

1 | Zanlu88s | Admin |...

Ora sotto alla colonna modifica e Cancella io vorrei metterci due immaginette già pronte che fungono da tasto... e che ad esempio clikkandovi sopra mi facciano delle cose che gli dico io.. ad esempio sotto la scritta cancella... se clikko sull'imaginetta parte una function che mi va a fare la Delete di quel record di quel user specifico.. e la stessa cosa per il modifica.
    COme posso fare??
    Avreste un codice da suggerirmi??
    Centra qlkosa l'onclick??
    Grazie Anticipatamente
    Gianluca

[img]cancella.pg[/img]

PS scrivi in italiano please (niente "qlkosa"..)
    www.gext.it

Utente di HTML.it L'avatar di neida
    Sarebbe meglio evitare di continuare ad usare la sintassi abbreviata per il tag di apertura di php. Non molto tempo fa c'è stata un'utile discussione sull'argomento...

chiedo perdono

ormai sono abituato con smarty che ho perso la mano per il php embedded

[img]cancella.pg[/img]
    www.gext.it

Utente di HTML.it
    Ho cercato su quella discussione.. ma non parla di cose che mi servono..
    li parla del fatto di mettere la echo e non + =$var..
    o Mi sbaglio?

Certo. Quella discussione è relativa ad un discorso diverso, ma non meno importante. Per la tua questione, tarini ti ha già indicato la strada di una possibile soluzione.

Come ti è stato suggerito, da questo link

passerai alla pagina "elimina.php", ad esempio, l'ID del record che desideri eliminare. Quindi nella pagina che riceve l'id avrai una cosa simile:

Codice PHP:
    $id $_GET['id'];
    $sql mysql_query("DELETE FROM tabella WHERE id = '$id'") or die(mysql_error()); 
    E' uno schema ridotto all'osso proprio, senza nessun tipo di controllo, ma dovrebbe rendere l'idea. Lo stesso discorso sarà valido anche per le modifiche dei record.

Utente di HTML.it

Grazie mille

Grazie.. chiarissimo.. capito tutto (spero) ora provo e se ho altri dubbi mi rivolgo dinuovo nella discussione.
    Grazie

Utente di HTML.it

eccomi nuovamente

Rieccomi..
    Perfetto funziona per quanto riguarda la grafica e il collegamento con la pagina ma non capisco una cosa:

[img]cancella.png[/img]
    $id = $_GET['id'];
    Quell' "elimina.php?id=(numero che gli passo.. che scrive correttamente) viene passato automaticamente alla pagina elimina.php tramite metodo GET??
    Per la mia poca esperienza so che il metodo get e post vengono impostati quando apri il tag del FORM e li metti: method= "POST"... di solito.. per il get??
    Perchè non mi collega alla pagina giusta.. devo aver saltato qualcosa ... no?

Re: eccomi nuovamente

Originariamente inviato da zanlu88s
    Quell' "elimina.php?id=(numero che gli passo.. che scrive correttamente) viene passato automaticamente alla pagina elimina.php tramite metodo GET??
    SI.

Originariamente inviato da zanlu88s
    Per la mia poca esperienza so che il metodo get e post vengono impostati quando apri il tag del FORM e li metti: method= "POST"... di solito.. per il get??
    Perchè non mi collega alla pagina giusta.. devo aver saltato qualcosa ... no?
    In questo caso non hai nessun form ma una variabile che viaggia attraverso l'array $_GET. Quando dici "non mi collega alla pagina giusta" non hai che da verificare se la pagina indicata nel link abbia lo stesso nome di quella che realmente contiene il codice da elaborare. Nel tuo caso l'eliminazione del record tramite l'id passato dal link.

Utente di HTML.it
    io ho la pagina "elimina.php".. nel link però mi compare http://....elimina.php?id=4 se provo ad eliminare il record con il 4° id..

Permessi di invio