Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

colonna da 1px per due div

come da titolo ho una colonna di una tabella larga 1px che contiene 2 div, l'altezza della colonna l'ho messa a 100% e vorrei che i due div si spartissero equamente lo spazio in altezza, uno sopra l'altro... del tipo:

codice:
    <td width="1px" height="100%">
         <div width="1px" height="50%"></div>
         <div width="1px" height="50%"></div>
    </td>
    ...ma non funziona
    qualcuno saprebbe come poter fare? ...considerate che utilizzo i due div per mettere due immagini come sfondo della colonna, una in alto e una in bassa senza ripetizione...

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    al di là del problema tecnico, l'approccio secondo me è errato.

Per realizzare un sfondo utilizzi - scorrettamente - una tabella nella quale inserisci - sempre scorrettamente - due div vuoti. Usare le tabelle per il layout è sconsigliato per milioni di motivi di accessibilità di vario genere

l'idea alternativa e più accessibile è creare un contenitore in cui inserisci un background composto di un'immagine larga 1px, alta quanto i due div messi insieme ed eventualmente ripetuta nel verso 'x'.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

in effetti l'utilizzo di una tabella non è delle migliori idee ...quello che avevo intenzione di fare è di aggiungere un bordo "particolare" a una tabella senza utilizzare il border del tag table che mi costringerebbe a utilizzare un unico colore per tutto il bordo ....utilizzando invece dei div da 1pix di larghezza pensavo di poter rendere + sfumato il bordo utilizzando delle immagini "blend"....non so se ho reso l'idea....

nessuna che conosca qualche tecnica per poter fare quello che ho descritto?

Permessi di invio