Salve a tutti ho un problema con un access point e alice business.
Vi spiego cosa ho fatto: avevo la connessione flat di alice business 24h su 24h installata su di un fisso, però siccome posseggo un portatile con scheda wi-fi necessitavo di avere la banda larga anche su di esso utilizzandolo in "mobilità" all'interno del mio negozio.
Quindi cosa ho fatto? ho acquistato un access point con 4 porte di rete e ho connesso il gate di alice business sull'access point, ho connesso il pc fisso sull'access point e ho connesso via wi-fi il portatile sull'access point il tutto dando in automatico sia l'indirizzo ip che i dns (dhcp) e esattamente come pensavo tutto funziona.
Il problema è che dopo un determinato tempo non sempre uguale (può essere un'ora, come 2 come 20 minuti) non riesco più a navigare come se accadesse qualcosa che bloccasse la navigazione. Dopo svariate prove ho notato che se quando non riesco più a navigare stacco tutto e riconnetto il pc fisso direttamente con il gate di alice business il fisso riparte e naviga a quel punto lo stacco di nuovo e lo riattacco all'access point e tutto funziona per un altro lasso di tempo fino a bloccarsi di nuovo.......
Spero di essere stato chiaro mi aiutate per favore a capire cosa cavolo succede?? e sopratutto come posso risolvere il problema?
Grazie a tutti per l'aiuto

Rispondi quotando