PDA

Visualizza la versione completa : installazione knoppix 5.1

niculao
21-03-2007, 22:18
Nuovo Utente
Da:

installazione knoppix 5.1
ciao a tutti! premetto che sono un neofita di linux!
vorrei installare knoppix 5.1 sul mio portatile un po datato
perche non mi parte in live ma avrei delle domande:

quali sono i comandi per avviare l'installazione di knoppix 5.1 da shell?

ho gia una partizione da 3,5gb in formattazione fat32 va bene o ci sono dei problemi di dimensioni o format?

sempre se riusciro ad avviare l'installazione mi verra chiesto di smanettare ulteriormente hd oppure mi basterà dare il comando per effettuare l'installazione nella partizione pulita?(lo chiedo per evitari di mettere a rischio i dati che conservo sul mio pc)

ho letto che knoppix da qualche problema nell'installazione lan ad esempio fastweb..
è vero? o magari e un problema che si presenta raramente? (..poi per la legge di murfi se un problema puo presentarsi si presentera sicuramente!:-) ma andiamo forse e meglio risolvere un problema per volta)

grazie in anticipo!

aloha.

mykol
21-03-2007, 22:22
se ci dici le caratteristiche del tuo PC (processore, ram, scheda video, ecc...) ti posso dare qualche suggerimento in merito per risolvere i problemi.

Anche conoscere la situazione dell'HD (dimensioni, com'è partizionato, dov'è installato windows) sarebbe utile

niculao
21-03-2007, 23:37
ecco le info che ho trovato:
processore: VIA Samuel 2, MMX, 3dNow, 730Mz
memoria: 112Mb ram
HD: 10 GB --> c: da 6 GB usato per windows
d: da 3,5 GB che vorrei usare per Knopix 5.1

delle schede audio e vidio non mi dice nulla credo che siano integrate..

spero che queste poche info possano essere state di qualche aiuto

mykol
22-03-2007, 00:10
hai detto che knoppix non parte, che errori ti da ? Si blocca ? Certo che le caratteristiche sono piuttosto scarse. Tanto per provare, al boot (all'inizio del caricamento, quando c'è il curssore lampeggiante), dai i seguente comando

knoppix 2 lang=it