Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Ubuntu 6.10:problema grosso come una casa

    Ieri ho installato Ubuntu 6.10 e, sin da subito, si è verificato un problema altamente invalidante:usando il firefox, dopo qualche minuto mi ritrovo mouse e tastiera inutilizzabili!!
    Per la precisione:
    -->Col mouse riesco solo a muovere il puntatore, il quale però non è in grado di cliccare su nessun pulsante non solo di firefox ma anche delle barre d'appicazioni di Ubuntu!praticamente non interagisce con niente!!
    -->Con la tastiera non riesco a mandare il benchè minimo comando,qualunque tasto prema non serve a nulla...addirittura non posso manco accendere e spegnere il tastierino numerico a mio piacimento!!

    Tra l'altro, la stessa cosa si verificava quando in seguito ho provato ad usare Opera...insomma, qualunque browser io usi, pare che dopo qualche minuto Ubuntu prenda in antipatia le periferiche connesse via PS/2.
    Tutto a posto, invece, se con Ubuntu faccio altro, come chattare o ascoltare musica,eccetera...
    Vi prego, datemi qualche consiglio....possibile che con edgy io possa fare di tutto fuorchè la cosa più banale ma importante, ossia navigare???

  2. #2
    Aggiornamento della situazione... lo stesso problema mi si presenta anche dopo alcuni minuti che uso amule..

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    560
    visto che è solo da ieri che hai installato ubuntu prova e reinstallare tutto d'accapo con piu calma settando ogni cosa man mano che avanza l'installazione, oppure dal centro di controllo di ubuntu vai alla voce periferiche e setta meglio il mouse. Non credo che siano i browser a bloccarlo.

  4. #4
    Uhm... e circa gli aggiornamenti che Ubuntu mi propina appena installato(ben 141, pensa un pò..) come potrei fare a scegliere quali mettere e quali no?Magari alcune cose sono importanti mentre altre fanno solo conflitto..

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    560
    prova a settare meglio il mouse allora, non è che reinstallare sia difficile, gli aggiornamenti ti verranno reinstallati, ti lamenti per 141 pacchetti, devi sapere che dopo dovrai dare almeno una volta a settimana il comando apt-get update&&upgrade per aggiornare. LInux piace di più anche per questo non credi??

  6. #6
    Aggiornamento della situazione

    Ho reinstallato tutto e non ho concluso nulla..
    Mi sa che dovrò abbandonare Ubuntu e provare con qualche altra distro..
    Che ne pensate, a tal proposito, di Mandriva?E quest'ultima, a che versione è arrivata(escluse le beta di recete pubblicazione)??

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    ma g,li hai fatti gli aggiornamenti che ti proponeva?
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  8. #8
    Certamente,tutti e 141...ma niente da fare...sigh.
    Non so proprio dove caspita andare a parare...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    l'unica distro su cui non ho mai avuto un problema (letteralmente) è la stable di debian..con la testing me nè capitato uno quet'estate..

    perciò ti consiglio quella..installando da internet selezionando l'opzione destop ti ritrovi tutto installato..questo è il mio consiglio sulla base die sperienza personale..

    mandriva dovrebbe essere la 2007.1 ? la versione spring è già uscita.. prova ad installarla..se no fedora.. ma ce ne son tante..inizia a vedere se è un problema di ubuntu o di tuttee..nel primo caso potresti anche risolverlo..e conmtinuare ad utilizzare la distro che pare piacerti..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    prima di gettare la spugna e cambiare distribuzione è meglio controllare che non ci sia qualche errore, magari anche banale, nella configurazione di xorg.

    posta per cortesia l'output che ottieni dando da console il comando

    codice:
    cat /etc/X11/xorg.conf
    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.