1)
Non vengono visualizzate nelle JTable i nomi dei campi (id, nome,cognome...) e lo scroll non funge, ne verticalmente ne orizzontalmente e non mi capacito del perchè.codice:tabellaCliente = new JTable(valCella,nomeColonna); scroll = new JScrollPane(tabellaCliente); scroll.setVerticalScrollBarPolicy(ScrollPaneConstants.VERTICAL_SCROLLBAR_AS_NEEDED); scroll.setHorizontalScrollBarPolicy(ScrollPaneConstants.HORIZONTAL_SCROLLBAR_AS_NEEDED); add(scroll);
2)
Vorrei sapere come faccio a far visualizzare quei messaggi simili agli alert in HTML, che permettono di informare l'utente ad esempio quando non è stato compilato un campo di un form.
3)
(il più rognoso)
Ho una JTable alla quale tramite il costruttore passo tutti i record presenti in una tabella di un DB SQL.
Ho la necessità ora di dover aggiungere per ogni record della tabella un pulsante JRadioButton che una volta schiacciato faccia apparire una finestra.
Ma:
- come faccio a far visualizzare un oggetto JRadioButton, cioè istanzio un array di JRadioButton ma poi?
- al radiobutton devo assegnare il valore ID del record che si sta ora gestendo, ma non mi sembra ci sia un metodo apposito.
Grazie dell'aiutocodice:while (rs.next()) { k = 0; valCella[i][k] = rs.getInt("ID"); valCella[i][0] = ...devo inserirgli l'oggetto grafico e passargli il valore di valCella[i][k] k++;

Rispondi quotando