Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

database all'interno del WAR (j2ee) o no? esiste una soluzione stabdard?!

E' più di due ore che cerco una soluzione ma non la trovo, eppure sembrerebbe una cosa stupidissima.
    Vi spiego, ho una web application j2ee che usa un database hsqldb NON in modalità server, solo file, e una cartella dove tengo conservati i file che gli utenti uploadano.
    La domanda è semplice, se voglio deployare l'applicazione su un server, dove metto il database e la cartella dell'upload?

1- Metto tutto in un war, ma ho letto che ci sono application server che non scompattano il war ed usano una dir temporanea per avviare l'applicazione, e se salvo qualcosa li dentro quando l'applicazione viene riavviata tutto ciò che c'è in quella dir temporanea viene perso (nel mio caso sia database che files di upload).

2-Ho pensato allora che potrei deployare tutto come directory, in maniera tale che l'application server non ha necessità di usare una dir temporanea, ma ho letto (forse mi sbaglio) che alcuni application server (come Tomcat ad es. ) usano una dir temporanea sia se l'applicazione viene deployata come war, sia come directory.

3- allora dovrei separare l'applicazione dal database e dalla dir dell'upload, ma dove li metto? I serv di hosting permettono di salvare file e permettermi di accderci tramite ftp o altro in una locazione che non sia il mio context path?? Ad esempio su hostingjava.it ho solo il mio spazio dedicato al contesto dell'applicazione, quindi come mi dovrei comportare?

Spero mi possiate dare una mano, che sto impazzendo! Ciaoo....

Utente di HTML.it L'avatar di nether
    2-Ho pensato allora che potrei deployare tutto come directory, in maniera tale che l'application server non ha necessità di usare una dir temporanea, ma ho letto (forse mi sbaglio) che alcuni application server (come Tomcat ad es. ) usano una dir temporanea sia se l'applicazione viene deployata come war, sia come directory.
    sicuramente non tomcat, sicuramente non jboss, e credo difficilmente anche gli altri application server.

Cmq se effettui un deploy come war su tomcat ti viene creata, nella stessa cartella in cui tu metti il war (/webapps o qualcosa di simile), una cartella contenente i file "estratti" dal war, ma non e' che quando chiudi tomcat la cartella sparisce... tutti i file che crei li' dentro (db, uploads) non spariscono se non cancellati a mano.
    Su jboss non mi ricordo com'e' gestito.

Utente di HTML.it
    Su Jboss se metti il war compresso succede come t ho detto. Se invece metti la directory dell'applicazione il cui nome termina con ".war" non usa piu una dir temporanea. Leggevo che quelli che si comportano cosi sono Jboss e WebLogic.

Ma non c'è un metodo standard che si usa generalmente?

se fai il deploy come "directory" oppure come .ear (che non e' compresso) non dovresti avere mai problemi di nessun tipo. Infatti cio' che dici che accade con jboss e con weblogic (e su cui ti credo tranquillamente sulla fiducia) avviene solo se effettui il deploy di un file compresso (.war). Posso garantire per esperienza invece che con jboss e tomcat, deployando "a directory" nn ci sono problemi di nessun tipo...
    entrambi i metodi sono "standard"... si tratta solo di fare una scelta

Utente di HTML.it
    Purtroppo ti devo contraddire riguardo il .ear , in quanto anch'esso è un file compresso al cui nterno ci son altri war e jar, anche loro compressi. Quindi credo che il problema rimarrebbe. Poi non so come si comporta un file .ear quando viene deployato, ma se all'interno ci sono dei war e anche lui è copmresso non penso venga scompattato.
    L'unica soluzione a quanto sembra sarebbe quella di deployare come directory.

Ma quando una web application deve usare un database locale o un dir su cui salvare file uplodati, dove vengono messi di solito questi componenti nel server? cioè come si comportano gli sviluppatori di web application riuguardo ciò? li tengono nel contesto dell'applicazione come ho fatto io o li mettono in altri posti nel server?

Purtroppo ti devo contraddire riguardo il .ear , in quanto anch'esso è un file compresso Al cui nterno ci son altri war e jar, anche loro compressi.
    hai ragione tu, ho detto una cretinata.. ne ho uno sotto gli occhi.

Ma quando una web application deve usare un database locale o un dir su cui salvare file uplodati, dove vengono messi di solito questi componenti nel server? cioè come si comportano gli sviluppatori di web application riuguardo ciò? li tengono nel contesto dell'applicazione come ho fatto io o li mettono in altri posti nel server?
    Io li ho sempre posizionati nel contesto dell'applicazione, anche perche' e' molto piu' pratico e pulito gestire path relativi al contesto che non path assoluti.
    Pero' io non sono "gli sviluppatori di web application"

Permessi di invio