Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Gumble
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,313

    cambridge first certificate

    ciao,

    qualcuno di voi ha fatto questo esame?

    io sono tentato, ma non mi va di buttare via i soldi cosi alla cieca! insomma, ho lavorato 6 mesi in una azienda dove per un buon 50% parlavo in inglese con i colleghi (pero loro erano svizzero-tedeschi e quindi non di madre lingua inglese) e riuscivo a farmi capire e capivo tutto.

    guardo la tele e capisco il contesto generale. per lo piu riesco anche a capire molti dettagli (chiaramente non sempre) e durante il mese in canada (vacanza) ho parlato senza problemi con la gente che conoscevo (anche qui chiaramente mi capitava di fare frasi un po strane o di dover chiedere di ripetere certe cose).

    per quanto riguarda la lettura non penso di avere nessun problema: leggo senza problemi abbastanza testi in inglese (per lavoro) e anche qualche libro a casa.

    secondo voi, potrei provarci?...
    alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Se ci vuoi provare prenditi un libro per prepararti a quel esame. Comunque il first non conta poi così tanto, è sempre una certificazione, ma il vero certificato che conta e dimostra il tuo livello di inglese è il TOELF
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    Test
    OF
    English
    as a
    Foreign
    Language

    allora per superare bene il First dovresti avere un livello quasi madrelingua...la cosa positiva è che una volta superato dura per tutta la vita anche se nel frattempo l'inglese te lo dimentichi...

    il TOEFL invece ha una durata limitata e va rifatto ogni tot anni.

    Il TOEFL è quello più richiesto per es. negli ambienti universitari e di ricerca.

    A livello professionale potresti tentare il Cambridge BEC Higher (Business English Certificate) che è il livello BEC più alto (BEC Preliminary, BEC Vantage and BEC Higher) equiparabile al First come livello (e quinid ti dura anche per sempre) ma limitato all'inglese Business


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da @rgo1
    Test
    OF
    English
    as a
    Foreign
    Language

    allora per superare bene il First dovresti avere un livello quasi madrelingua...la cosa positiva è che una volta superato dura per tutta la vita anche se nel frattempo l'inglese te lo dimentichi...

    il TOEFL invece ha una durata limitata e va rifatto ogni tot anni.

    Il TOEFL è quello più richiesto per es. negli ambienti universitari e di ricerca.

    A livello professionale potresti tentare il Cambridge BEC Higher (Business English Certificate) che è il livello BEC più alto (BEC Preliminary, BEC Vantage and BEC Higher) equiparabile al First (quinid ti dura per sempre) ma limitato all'inglese Business

    il First non è per un livello quasi madrelingua. Fidati Un mio amico ha passato ottimamente il First ed è stato cazziato al TOELF.

    Il First indica solo un livello decente di inglese.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    Originariamente inviato da miki.
    il First non è per un livello quasi madrelingua. Fidati Un mio amico ha passato ottimamente il First ed è stato cazziato al TOELF.

    Il First indica solo un livello decente di inglese.
    che delusione...

    avevo il mito del first...


    Miki. tu che sei lì: com'è il Metodo Callan in inglese?
    Dicono faccia miracoli...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    0
    Il First non e' assolutamente livello madrelingua! E' un buon intermedio, poco piu', che io sappia.
    A livello europeo dovrebbe corrispondere al B2 o sbaglio? :master:
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n


    Áva hilya mamëáro Endohtml

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da @rgo1
    Miki. tu che sei lì: com'è il Metodo Callan in inglese?
    Dicono faccia miracoli...
    E' ganzo come metodo perchè ti insegnano a parlare senza dover tradurre, praticamente ti insegnano come ai bambini piccoli, ripetendo le frasi più e più volte, in modo che poi ti vengano automatiche. Ma alivello di grammatica fa abbastanza schifo.
    E' utile per imparare velocemente a parlare un minimo.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  8. #8
    Originariamente inviato da jam
    A livello europeo dovrebbe corrispondere al B2 o sbaglio? :master:

    ACQUA!!!

    (seriamente, il First Certificate è il primo livello, poi c'è l'intermedio e infine il terzo livello che è praticamente madrelingua. Il TOEFL è una cosa a parte, richiesto sopratutto dalle università per studenti e ricercatori stranieri, sopratutto in America).
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    0
    colpita affondata
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n


    Áva hilya mamëáro Endohtml

  10. #10
    si il first è un B2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.