Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    104

    Webmin per configurare iptables su gentoo

    Ho installato sulla mia macchina gentoo webmin per gestire iptables, ma non capisco come mai nonostante vada correttamente a modificare il file a cui punta iptables /var/lib/iptables/rules-save le modifiche non vengono apportate al firewall... ma se metto nella configurazione del modulo di modificare direttamente le regole del firewall invece che usare il file salvato funziona...
    cosa posso fare?????

  2. #2
    le modifiche al file di configurazione non vengono prese in considerazione nemmeno dopo un riavvio della macchina?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    104
    questo non l'ho provato, anche perchè trattandosi di un server in un'azienda bloccherei anche il lavoro di altri... cmq il problema è che se io forzo in qualche modo iptables a leggere il file /var/lib/iptables/rules-save e riavvio il servizio funziona cosa che invece dovrebbe fare da solo quando clicko Apply Configuration, invece quando lo faccio se non redirigo /var/lib/iptables/rules-save su iptables-restore resetta tutte le modifiche che ho fatto...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    ma hai triavviato almeno iptables?
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    104
    si che l'ho riavviato... il problema è che per far andare le modifiche che imposto con webmin devo fare dei giri strani, come ho detto... redirigere il file /var/lib/iptables/rules-save sul file /sbin/iptables-restore e riavviare iptables... in questo modo le modifiche vengono prese ma se non lo faccio vanno perse, sia che riavvio sia che non riavvio...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Credo sia un bug di webmin, capita anche a me con Red Hat e Fedora
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    su debian etch funziona perfettamente...
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.