PDA

Visualizza la versione completa : Webmin per configurare iptables su gentoo

Mitsui
22-03-2007, 10:10
Ho installato sulla mia macchina gentoo webmin per gestire iptables, ma non capisco come mai nonostante vada correttamente a modificare il file a cui punta iptables /var/lib/iptables/rules-save le modifiche non vengono apportate al firewall... ma se metto nella configurazione del modulo di modificare direttamente le regole del firewall invece che usare il file salvato funziona...
cosa posso fare?????

weseven
22-03-2007, 14:19
le modifiche al file di configurazione non vengono prese in considerazione nemmeno dopo un riavvio della macchina?

Mitsui
22-03-2007, 15:10
questo non l'ho provato, anche perchè trattandosi di un server in un'azienda bloccherei anche il lavoro di altri... cmq il problema è che se io forzo in qualche modo iptables a leggere il file /var/lib/iptables/rules-save e riavvio il servizio funziona cosa che invece dovrebbe fare da solo quando clicko Apply Configuration, invece quando lo faccio se non redirigo /var/lib/iptables/rules-save su iptables-restore resetta tutte le modifiche che ho fatto...

bereshit
22-03-2007, 20:58
ma hai triavviato almeno iptables?

Mitsui
23-03-2007, 09:44
si che l'ho riavviato... il problema è che per far andare le modifiche che imposto con webmin devo fare dei giri strani, come ho detto... redirigere il file /var/lib/iptables/rules-save sul file /sbin/iptables-restore e riavviare iptables... in questo modo le modifiche vengono prese ma se non lo faccio vanno perse, sia che riavvio sia che non riavvio...

pilovis
23-03-2007, 17:18
Credo sia un bug di webmin, capita anche a me con Red Hat e Fedora

sylvaticus
23-03-2007, 23:23
su debian etch funziona perfettamente...

Loading