Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Gumble

[access] - codice di form da wizard

ciao, ho generato un form usando il wizard. questo form mi permette semplicemente di gestire le informazioni dentro alla tabella di partenza.

é possibile vedere il codice che genera il form?

mi spiego:

una volta creato il form, sono passato in modalità design e ho aggiunto un bottone accanto alla riga dentro a detail (quella che verrâ poi riempita e ripetuta in base ai records della tabella).

quello che voglio é permettere al bottone di chiamare una funzione (quindi bottone_Click()) ma deve anche passare un argomento (l'id del record per essere precisi).

come posso fare???

pensavo che riuscendo a vedere il codice, posso aggiungere un po di codice mio in modo che ogni bottone generato 'sappia' cosa fare (che argomento passare)... é giusto?
    alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

se vai nelle proprietà del bottone c'è la scheda "Evento" con tutti gli eventi possibili (click, doppio click, invio, uscita.....) per ogni evento un menu a tendina. da questo scegli [Routine Evento] e poi cliccki sui tre puntini a destra. Ti si apre l'editor di Visual Basic!!

si ma cosi creo solo la sub cmd_click()... ma io voglio proprio vedere il codice che fa questo:

per ogni record trovato
    -inizia riga
    - inserisci i valori nei rispettivi campi del form.
    - disegna il bottone
    -finisci riga
    EOF

cosi da poter aggiungere codice nel momento in cui crea il bottone. é possibile?

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    probabilmente non c'è stato bisogno di nessuna riga di codice per fare quello che dici, basta impostare le proprietà origine record della maschera

Per fare una riga x ogni record basta che vai sulle proprietà della maschera, nella scheda Formato. In "visualizzazione predefinita" metti "Maschere continue".

Così per ogni record hai una riga nuova che come struttura è uguale a quella del "Corpo" della maschera.

forse con l'aiuto di un'immagine mi spiego meglio...

allora il form é generato a partire dalla tabella 'criteria' (ho usato il wizard). poi sono andato in design mode e ho aggiunto il bottone 'showTo' che chiaramente viene rifatto tutte le volte che access trova una nuova riga/recor/tupla nella tabella.

io voglio questo:

cliccando sul terzo bottone (quindi terza riga) piuttosto che sul primo (prima riga) l'evento associato chiama una funzione 'riempiList(id)' e l'id passato é quello corretto (cioé del terzo record o del primo... a dipendenza di quale bottone si clicca).

la funzione poi prende l'id, esegue una query e popola la lista.

mi sono spiegato? se si, come diavolo lo posso fare?
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    sull'evento click del pulsante metti un codice tipo questo
    codice:
    nome_lista_da_popolare.rowsource="SELECT * FROM nome_tabella WHERE =" & Id & ";"
    DoEvents

grazie mille... funziona!

Permessi di invio