Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Quale file system per nuovo HD esterno 400 GB?

Salve a tutti, ho appena acquistato un nuovo hard disk esterno da 400 gb, lo userò come archivio per i miei file. Utilizzando Ubuntu Linux per il 95% delle mie attività mi verrebbe da formattarlo in ext3, però qualche volta può capitare di dover lavorare - anche per ore, per lavori di grafica - su Windows XP. Mi sapreste consigliare come formattarlo?

In ext3, sacrificando quelle volte in cui devo necessariamente lavorare con Windows, o in NTFS, per scriverci sopra con ntfs-3g (poco stabile a dire la verità), rendendolo assai adatto per Windows ma non perfettamente performante con Ubuntu (e qualsiasi altra distro)?

Grazie a mille per le vostre illuminazioni!

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    se non ti va di avere a che fare con ntfs anche se i driver ntfs-3g non sono affatto poco stabili tutt'altro, allora rimane solo fat32.

comunque dipende molto dalla tipologia di file con la quale hai a che fare, alcuni file system lavorano meglio con file di grosse dimensioni altri invece sono più performanti nello spostamento di migliaia di piccoli file etc. etc.

se fai una piccola ricerca, anche interna al forum, avrai tutte le informazioni del caso visto che è un argomento piuttosto gettonato.

tornando al quesito principale, potresti fare una semplice partizione di scambio in fat32.

Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

il fat32 è sconsigliato,a quanto ricordo,per dischi di quelle dimensioni.
    e formattarlo in ext3 e in windows installare ext2 IFS?

Originariamente inviato da weseven
    il fat32 è sconsigliato,a quanto ricordo,per dischi di quelle dimensioni.
    e formattarlo in ext3 e in windows installare ext2 IFS?
    naturalmente si tratterebbe di una partizione di scambio, una 50ina di GB dovrebbero bastare.

Refuse / Resist

Fat32 è per un massimo di una 40ina di GB. Comunque credo di formattarlo in ext3 e leggerlo tramite qualche software (ho visto che ce ne sono) su Windows.
    Grazie!

Originariamente inviato da IRide
    Fat32 è per un massimo di una 40ina di GB. Comunque credo di formattarlo in ext3 e leggerlo tramite qualche software (ho visto che ce ne sono) su Windows.
    Grazie!
    al tempo, è windows che non può creare partizione in fat32 più grandi di 32GB questo non significa che non è possibile andare oltre, io ho un disco esterno da 120 formattato con questo file system.

Refuse / Resist

Permessi di invio