Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1

    Hottentottenstottertrottelmutterbeutelrattenlatten gitterkofferattentäter

    Very old ma interessante.

    La lingua tedesca è abbastanza semplice da imparare.
    Questo è, per lo meno, quello che dicono gli insegnanti di tedesco durante la prima lezione...
    Il primo passo è comprare un corso di tedesco, come l'eccellente edizione, pubblicata a Dortmund, che parla della tribù degli ottentotti (Hottentotten).
    Il libro spiega che gli opossum (Beutelratten) vengono catturati e messi in ceste di vimini (Lattengitter) chiuse. Queste gabbie, in tedesco vengono chiamate Lattengitterkoffer; e se al loro interno vi è un opossum catturato, si chiamano Beutelrattenlattengitterkoffer.
    Un giorno, gli ottentotti catturano un assassino (Attentäter) accusato di aver ucciso una delle madri (Mutter) degli ottentotti (Hottentottenmutter), madre di uno stupido e balbuziente (Stottertrottel).
    Questo tipo di madre, in tedesco è chiamato Hottentottenstottertrottelmutter e il suo uccisore Hottentottenstottertrottelmutterattentäter.
    Si deve sapere che quando gli ottentotti catturano un individuo, lo mettono nella cesta per gli opossum (Beutelrattenlattengitterkoffer).
    Ma l'assassino riesce a fuggire: inizia la ricerca!
    Dopo qualche tempo uno dei guerrieri va dal capo:
    - Ho catturato l'assassino (Attentäter).
    - Sì? Quale assassino? - chiede il capo.
    - Beutelrattenlattengitterkofferattentäter. - risponde il guerriero.
    - Cosa? L'assassino che è nella cesta dell'opossum fatta di vimini? - chiede il capo.
    - Certo! - dice il guerriero - Hottentottenstottertrottelmutterattentäter (l'uccisore della mamma dell'ottentotto stupido e balbuziente).
    - Ah... - dice il capo degli ottentotti - Fin dall'inizio avresti potuto dire che avevi catturato l'Hottentottenstottertrottelmutterbeutelrattenlatt engitterkofferattentäter!
    Come tutti possono vedere, il tedesco è una lingua facile e piacevole.

  2. #2
    Posizionando un numero potenzialmente infinito di cani,
    dinnanzi ad un numero potenzialmente infinito di cancelli,
    presto il rumore sarà assordante.

    Dr. Gene Hermanmichaelidergrafzenstuppermachershoemipopperb erger
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  3. #3

    Re: Hottentottenstottertrottelmutterbeutelrattenlatten gitterkofferattentäter

    La so! Significa "sì".

    Invece "gradirei avere un contatto ravvicinato con te, possibilmente in una baita di montagna di fianco a un caminetto sopra una pelliccia d'orso bianco ucciso nel '72 sulle montagne rocciose, e a fine serata sorseggiare cognac" si dice "grund".
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

  4. #4

    Re: Re: Hottentottenstottertrottelmutterbeutelrattenlatten gitterkofferattentäter

    Originariamente inviato da Lyn
    La so! Significa "sì".

    Invece "gradirei avere un contatto ravvicinato con te, possibilmente in una baita di montagna di fianco a un caminetto sopra una pelliccia d'orso bianco ucciso nel '72 sulle montagne rocciose, e a fine serata sorseggiare cognac" si dice "grund".


    etciiii!
    "non mi avevi detto che questo maledetto orso è un ricettacolo di acari!"


    si dice "akarazzen"
    bisogna proprio essere dei coglioni per votare questo cdx

    http://www.storiedinapoli.it/

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    una volta ho letto il nome di città più lungo del mondo. è il nome gaelico di un paesino del galles è di circa 40 parole se ricordo bene.

  6. #6
    Originariamente inviato da tognazzi
    una volta ho letto il nome di città più lungo del mondo. è il nome gaelico di un paesino del galles è di circa 40 parole se ricordo bene.
    Anche Vondervotteimittiss non scherza.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  7. #7
    Originariamente inviato da tognazzi
    una volta ho letto il nome di città più lungo del mondo. è il nome gaelico di un paesino del galles è di circa 40 parole se ricordo bene.
    Trattasi di LLANFAIRPWLLGWYNGYLLGOGERYCHWYRNDROBWYLLLLANTYSILI OGOGOGOCH, che significa "La chiesa di S.Maria in una depressione presso il bianco nocciolo accanto al rapido gorgo presso la rossa caverna di S.Tysilio".

  8. #8
    Originariamente inviato da tognazzi
    una volta ho letto il nome di città più lungo del mondo. è il nome gaelico di un paesino del galles è di circa 40 parole se ricordo bene.

    ed e' una sigla, vuol dire "La chiesa di S.Maria in una depressione presso il bianco nocciolo accanto al rapido gorgo presso la rossa caverna di S.Tysilio"

  9. #9
    Originariamente inviato da tognazzi
    una volta ho letto il nome di città più lungo del mondo. è il nome gaelico di un paesino del galles è di circa 40 parole se ricordo bene.
    Sì, il cartello va da un comune all'altro
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    ah ok. dovevano essere 40 lettere allora.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.