Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[STRUTS]configurazione struts-config.xml

ciao a tutti....premetto che sono alle primissime armi con struts.... ...ho dei problemi riguardo la configurazione del file struts-config.xml .
    Ho creato una form in una pagina jsp(home.jsp) dove all'interno ci sono dei link che creano il menu' dell'applicazione. Ho creato il file struts-config.xml, il file web.xml e la servlet(CreaServCd) che ricevera' la rikiesta del submit.

Solo ke ricevo il seguente errore:
    codice:
    org.apache.jasper.JasperException: /home.jsp(61,0) Attribute name invalid for tag form according to TLD
    L'intestazione della form è questa:
    codice:
    <html:form action="FormAction" name="sceltaForm" type="CreaServCd">
    L'action mappings del file struts-config.xml è questo:
    codice:
    <action-mappings>
          <action path="FormAction" 
                  name="LinkForm"
                  scope="request" 
                  type="strutsPack.CreaServCd" >
          </action>   
       </action-mappings>
    dove sbaglio?

Sbagli nel mettere l'attributo name del tag html:form, perché non è previsto dalla TLD del tag.

Ciao,

L'ho tolto....solo ke mi dice la stessa cosa riguardo il tag type....ma xke'?

Utente di HTML.it L'avatar di nether
    guarda la documentazione della libreria di tag di struts "html" (che non ho sottomano).
    Evidentemente l'attributo "type" non e' previsto per il tag "html:form". Nella documentazione non sara' nella lista dei parametri specificabili... nel caso specifico credo che ti basti specificare l'attributo "action".
    codice:
    <html:form action="FormAction">
    Tutt'altro discorso e' che cosa devi scrivere come valore di "action". Non mi ricordo se e' giusto cosi', oppure devi scrivere "FormAction.do", oppure altro... sicuramente c'e' scritto nella doc

cmq ho tolto anke il type e mi dice :
    codice:
    Cannot find ActionMappings or ActionFormBeans collection
    bho...nn si capisce un c.....

Scusate ma questo errore lo da' quando il bean è configurato male nello struts-config.xml???

codice:
    Exception creating bean of class "package.nome classe"
    Non riesco a venirne a capo cavolo...è configurato tutto correttamente...

Utente di HTML.it
    forse lo hai già fatto ma non sono riuscito a capirlo dai tuoi post: hai aggiunto il form-bean corrispondente alla LinkForm nello struts-config.xml?
    ~d3K4!n~

risolto...non avevo messo i classes sotto la cartella WEB-INF....grazie lo stesso!

cercare di configuare sto' coso è dura eh!! ...altro problemino se qualcuno puo' aiutarmi: cliccando sul link della home page mi da un errore 404 riguardo al mancato ritrovamento della servlet associata...le servlet compilate sono "web-inf\classes\package\" , mentre le servlet sorgenti sotto "WebContent\WEB-INF\src\package" .....ma nn so' xke' nn trova le servlet!!

Permessi di invio