Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: include non riuscita

include non riuscita

Ciao, ho appena installato apache 2 e php5 su Windows. È la prima volta che mi confronto con queste piattaforme quindi ci capisco poco!
    Comunque sembrava funzionare tutto ma quando ho messo un include in un file php con questa sintassi
    codice:
    <?php include("percorso del file") ?>
    ma mi dà questo errore:
    codice:
    Warning: include() [function.include]: URL file-access is disabled in the server configuration in C:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\sito_prova\prova.php on line 75

Warning: include(http://sito_prova/menu_lato.php) [function.include]: failed to open stream: no suitable wrapper could be found in C:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\sito_prova\prova.php on line 75

Warning: include() [function.include]: Failed opening 'http://sito_prova/menu_lato.php' for inclusion (include_path='.;C:\php5\pear') in C:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\sito_prova\prova.php on line 75
    che può essere? GRAZIE!

non usare include che è pericolosa in quanto interpreta il file incluso, usa
    http://it2.php.net/manual/it/functio...t-contents.php

attenzione a questo che è il motivo del tuo errore
    Suggerimento: È possibile utilizzare una URL come un nome di file con questa funzione se fopen wrappers è stata abilitata. Per maggiori informazioni su come specificare i nomi di file vedere fopen() e Appendice M per avere la lista dei protocolli URL supportati.

Ok, ora è tutto chiaro. Grazie!

Scusate se posto qui ma ho lo stesso identico problema ma con la funzione include_once (credo cambi poco)...
    Ho provato a seguire la soluzione e ad usare file_get_contents che torna una stringa, ma il debugger continua a dirmi che non trova il file in questione...non ho capito devo passare il percorso relativo. la root del sito o cosa?

Grazie!

dovresti postare il tuo codice, verificare che il percorso sia giusto e che tu abbia i permessi di lettura
    Dolcissima è la vita nella totale assenza di senno.

Guarda per quanto riguarda i permessi di lettura credo non ci siano problemi visto che sto sviluppando in locale...comunque se puoi dirmi cosa devo controllare nello specificio...
    Per quanto riguarda invece i files sono nella situazione:

percorso primo file ---> mountpoint apache2/cartella/file1.php
    percorso secondo file ---> mountpoint apache2/cartella/file2.php

file2 include il primo così:

codice:
    include_once('file1.php');
    e ricevo l'errore da parte dell'IDE Zend:

codice:
    Avviso di Debug: C:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\xxx\it_error_rule_inc.php linea 4 - include_once() [function.include]: Failed opening 'it_error_const.inc.php' for inclusion (include_path='C:\Programmi\Zend\ZendStudio-5.5.0\bin\ZendFramework\library')
    ho provato anche:

codice:
    include_once('C:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\xxx\file1.php');
    oppure:

codice:
    include_once('localhost\xxx\file1.php');
    ma nulla...

Aiuto, come al solito perdo più tempo per queste cose che per altre più importanti...

prova con
    include_once("./file.php");
    io l'ide zend non l'ho mai usata...se provi a mettere il file online di da qualche errore?
    Dolcissima è la vita nella totale assenza di senno.

Permessi di invio