Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

aiuto in vba con una funzione

ciao
    qualcuno potrebbe dirmi come si usa la funzione dmax in vba..

vorrei sapere esattamente la sintassi per utilizzare questa funzione..

in pratica a me interessa sapere il numero massimo di un determinato campo nella maschera in esecuzione... nn penso sia difficile per voi...

grazie per eventuali risp

ciao a tutti

se nn mi sono spiegato bene kiedete e cercherò di rispiegarvi la mia domanda...grazie ancora

infatti non e' molto chiaro, spiega come intendi usarla o prova a fare un esempio

allora ti spiego meglio:

ho una maschera "ORDINI", in questa maschera ho un campo "CODICE", nel campo CODICE ci sono dei numeri un record ha il 100 un altro il 120 un altro il 105.

a me interessa sapere il numero massimo del campo codice in questo caso 120.

Questa cosa si può fare semplicemente anche con le formule di access =Max([Codice]). Ma a me serve scritto i vb ho guardato un pò la guida di vb ma nn ci ho capito molto allora preferivo kiedere a qualkuno di voi ke magari mi sa spiegare meglio come fare.

in pratica volevo sapere come si può fare la stessa cosa di =Max([Codice]) però fatta col codice vb.

spero di essermi spiegato se ancora nn capisci dimmelo ke magari ci rinuncio

ciao grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da ultimo10
    aiuto in vba con una funzione
    Usa titoli più significativi per le discussioni, indicando bene il linguaggio di riferimento.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio