Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    scrivere una bibliografia

    devo fare una relazione in italiano ma ho letto un libro in croato originalmente tedesco, in che lingua gliela scrivo la bibliografia del libro?

  2. #2
    la so! in turco

  3. #3

  4. #4

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    se i lettori sono italiani la bibliografia è in italiano. così almeno credo.

  6. #6
    Devi riportare esattamente il libro che hai consultato, almeno io faccio così

  7. #7
    ho visto che anche la versione tedesca era una traduzione, alla fine il libro è inglese, glielo scrivo in inglese

    per sicurezza: nel citare la fonte da un sito bisogna inserire tutto l'indirizzo della pagina o basta il dominio?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    Devi riportare esattamente il libro che hai consultato, almeno io faccio così
    in tal caso doppia citazione.
    devi citare il libro croato specificando che è la traduzione del libro tedesco e riportando esattamente i dati bibliografici anche dell'originale tedesco.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    Originariamente inviato da natashazero
    ho visto che anche la versione tedesca era una traduzione, alla fine il libro è inglese, glielo scrivo in inglese

    per sicurezza: nel citare la fonte da un sito bisogna inserire tutto l'indirizzo della pagina o basta il dominio?
    dipende. se stai citando materiale particolare che sarebbe difficile rintracciare sul sito devi dare il link.
    es american accounting association, IAS standard, ecc. hanno siti enormi dove pubblicano decine di nuove relazioni ogni anno. se invece il sito non contiene molto materiale può essere sufficiente il dominio.

  10. #10
    Originariamente inviato da tognazzi
    dipende. se stai citando materiale particolare che sarebbe difficile rintracciare sul sito devi dare il link.
    es american accounting association, IAS standard, ecc. hanno siti enormi dove pubblicano decine di nuove relazioni ogni anno. se invece il sito non contiene molto materiale può essere sufficiente il dominio.
    grazie

    wikipedia come lo considero?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.