Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    Formigoni spinge per la riforma scolastica

    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    VVoVe:


    "«Un modo — ha detto Formigoni — per anticipare il possibile superamento del valore legale (?) del titolo di studio»"


    Gli istituti saranno sia pubblici che privati, equiparati (?) attraverso l'accreditamento alla Regione, che distribuirà le risorse sulla base del numero degli iscritti

    L'ambizioso punto di arrivo è che «i capi degli istituti possano reclutare e selezionare il proprio personale docente e non docente»."


    tolto il valore legale cosa resta di un diploma rispetto ad un corsetto privato qualunque?

    se i presidi assumeranno i prof, sai che mazzette? siamo in italia paesà!

    istituti pubb e privati equiparabili?

    mah

  3. #3
    Originariamente inviato da @rgo1
    tolto il valore legale cosa resta di un diploma rispetto ad un corsetto privato qualunque?
    la capacità personale immagino.

    se i presidi assumeranno i prof, sai che mazzette? siamo in italia paesà!
    non direi. Mi pare piuttosto che ora, adesso, ci sia il problema delle raccomandazioni e, forse, delle mazzette. Se un preside è direttamente responsabile del "rendimento" della scuola che dirige si suppone che ci pensi bene prima di accettare cani e porci come invece fanno adesso.

    istituti pubb e privati equiparabili?
    ma il problema quale sarebbe?
    Si dovrebbe valutare la qualità dell'insegnamento o meglio la qualità dell'apprendimento, mica di CHI sia il proprietario della scuola.
    La scuola pubblica ha la funzione sociale di garantire a tutti l'accesso all'istruzione, ma non si capisce perché dovrebbe godere di uno status superiore a quello di scuole private magari molto più rigorose e formative.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  4. #4
    Originariamente inviato da webus
    La scuola pubblica ha la funzione sociale di garantire a tutti l'accesso all'istruzione, ma non si capisce perché dovrebbe godere di uno status superiore a quello di scuole private magari molto più rigorose e formative.
    Infatti nessun problema, a patto che per accedere ai finanziamenti pubblici gli istituti siano gratuiti, altrimenti ti bastino le tue rette.

  5. #5
    Originariamente inviato da galz
    Infatti nessun problema, a patto che per accedere ai finanziamenti pubblici gli istituti siano gratuiti, altrimenti ti bastino le tue rette.
    Forse il sistema che propongono è tipo quello svedese: voucher per gli studenti che poi scelgono l'istituto.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    meno male che con quest'anno ho finito
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  7. #7
    I finanziamenti devono andare a scuole che garantiscono l'istruzione a tutti.

  8. #8
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Formigoni spinge per la riforma scolastica




    Scusate, ma non ho resistito
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  9. #9
    Originariamente inviato da vificunero
    Forse il sistema che propongono è tipo quello svedese: voucher per gli studenti che poi scelgono l'istituto.
    Mi sembrerebbe una buona soluzione.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  10. #10
    Originariamente inviato da vificunero
    Forse il sistema che propongono è tipo quello svedese: voucher per gli studenti che poi scelgono l'istituto.
    Spetta spetta... Non vedo perchè si debba finanziare chi già si autofinanzia...
    Non per gli studenti, ma per lo stato e una sorta di "correttezza": tu chiedi già dei soldi per la tua attività, perchè io stato devo dartene di altri?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.