PDA

Visualizza la versione completa : acquisto automobile problema

festeris.com
23-03-2007, 09:49
Salve ragazzi. Mi appresto ad acquistare per la prossima settimana un veicolo o meglio una 206 usata.

Il venditore assolutamente serio, auto perfetta (logicamente ha qualche graffio ma logico in quanto un usato), ho fatto una visura on line nel sito del pubblico registro (aci) e non risulta nessuna ipoteca / gravame.

Il problema il seguente il motore perfetto, solo una parte che mi desta preoccupazione.

La porta dietro (l'auto ha 5 porte) non si chiude bene ( solamente una porta su 5). Per chiudere la porta si deve appunto fare con forza, e non quindi come una normale porta di un automobile. Ora mi chiedo. Quale problema pu avere l'auto? Non presenta graffi o botte li.

Il venditore mi ha risposto che da tanto che non la apre quella porta dietro in quanto la usa solo sua moglie e basta. L'amico mi ha risposto che possibile, in quanto se una porta non si apre da tanto, da questi problemi. specialmente la 206 che deve essere ingrassata.

Ora mi chiedo vera questa cosa oppure no? Quali problemi pu avere una porta che non si chiude bene?

Lo so che difficile rispondere per voi, perch non la vedete ma voglio sapere a cosa vado incontro se la compro.

Vi ringrazio davvero.

saluti.

donato.sciarra
23-03-2007, 09:56
stai comprendo un auto usata . . . vai da un carrozziere !

Sergiao
23-03-2007, 10:00
Ci sar da mettere un po' di olio in quando non l'ha mai usata. :bh:

codicealpha
23-03-2007, 10:04
probabile sia solo da registare.. non si chiude bene perch senti che tocca da qualche parte?

festeris.com
23-03-2007, 10:16
Non tocca da nessuna parte la porta. Quando tento devo fare con forza per chiuderla. Eppure sembra che non ci sia nessuna botta.

codicealpha
23-03-2007, 10:17
ora ho capito.. hai paura che sia "storta" la macchina? per un incidente? vai da un carrozziere e ti dice tutto.. (uno di fiducia)

wsim
23-03-2007, 10:20
forse non collimano perfettamente serratura sulla portiera e blocchetto sulla carrozzeria, magari la porta leggermente disassata...o il blocco della serratura leggermente difettoso...

Difetto minore, comunque, facilmente riparabile in carrozzeria...

festeris.com
23-03-2007, 10:23
Ragazzi si tratta non della porta a livello conducente. quella dietro.

wsim
23-03-2007, 10:24
Originariamente inviato da festeris.com
Ragazzi si tratta non della porta a livello conducente. quella dietro.

e cosa cambia scusa, le porte hanno tutte il medesimo meccanismo...

tremalnaik_sal
23-03-2007, 10:25
Originariamente inviato da festeris.com
Salve ragazzi. Mi appresto ad acquistare per la prossima settimana un veicolo o meglio una 206 usata.

Il venditore assolutamente serio, auto perfetta (logicamente ha qualche graffio ma logico in quanto un usato), ho fatto una visura on line nel sito del pubblico registro (aci) e non risulta nessuna ipoteca / gravame.

Il problema il seguente il motore perfetto, solo una parte che mi desta preoccupazione.

La porta dietro (l'auto ha 5 porte) non si chiude bene ( solamente una porta su 5). Per chiudere la porta si deve appunto fare con forza, e non quindi come una normale porta di un automobile. Ora mi chiedo. Quale problema pu avere l'auto? Non presenta graffi o botte li.

Il venditore mi ha risposto che da tanto che non la apre quella porta dietro in quanto la usa solo sua moglie e basta. L'amico mi ha risposto che possibile, in quanto se una porta non si apre da tanto, da questi problemi. specialmente la 206 che deve essere ingrassata.

Ora mi chiedo vera questa cosa oppure no? Quali problemi pu avere una porta che non si chiude bene?

Lo so che difficile rispondere per voi, perch non la vedete ma voglio sapere a cosa vado incontro se la compro.

Vi ringrazio davvero.

saluti.

una macchina bocciata

Loading