Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Problema con l'altezza di un Div

Salve forum!

ho un problema con il css: mi servirebbe specificare un box con altezza 1 pixel, come nell'esempio:

codice:
    <div style="height:1px; background-color:#009900;"></div>
    su Firefox e Opera è tutto ok, vedo una linea verde alta 1 pixel, ma su explorer (versione 6), la linea è alta 14 pixel (che credo sia una dimensione minima standard)...

C'è un modo per avere un div alto 1 pixel anche in Explorer?

Premetto che, per vari motivi, non voglio usare <hr>, ma un <div>

grazie e a presto,
    =======
    Daniele

Utente di HTML.it
    L'altezza minima di un blocco in IE e` pari al font-size.

Quindi ti basta aggiungere:
    font-size: 0;
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_
    L'altezza minima di un blocco in IE e` pari al font-size.

Quindi ti basta aggiungere:
    font-size: 0;
    ho provato... ho provato anche a mettere line-height:0 ma mi dà un'altezza di 2 pixel...
    =======
    Daniele

Utente di HTML.it
    Prova ad aggiungere anche:
    border: 0;
    padding: 0;
    margin: 0;

In alternativa devi farlo trasparente, e specificare solo un bordo (del colore che vuoi), con l'altro bordo a zero.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

provate già tutte, ma niente...

il problema non è tracciare una linea (il verde di sfondo serve per vedere solo come si comporta il div)... a me serve proprio qualcosa che sia alto 1 pixel e che serva da spazio...

..mi sa che dovrò cercare un'altra soluzione

grazie infinite!
    =======
    Daniele

Utente di HTML.it
    <div style="height:1px; background-color:#009900; overflow:hidden;"></div>

overflow:hidden; Significa che anche se il contenuto del DIV è più grande del DIV stesso quest'ultimo non si allarga per mostrarcelo.

Originariamente inviato da jollyfish

overflow:hidden; Significa che anche se il contenuto del DIV è più grande del DIV stesso quest'ultimo non si allarga per mostrarcelo.
    A me invece servirebbe che il div si allargasse. Come fare?
    E come fare per settare un dimensione minima, ma avere allo stesso tmepo una dimensione più grande se il contenuto del div lo richiede?

Io ho provato così:

codice:
    div.main2 {
    					width: 670px;
    					height: 100% !important;
    					height: 400px;
    					...

}
    Ma non funziona per IE 7.

Dunque l'unico modo funzionante su qualsiasi browser per creare un div alto 1px è inserire all'interno del div un'immagine trasparente alta 1pixel e larga quanto vuoi.

A mio modo di vedere è l'unico metodo che viene interpretato in egual modo su qualsiasi browser.

IE supporta come altezza minima di un <div> 2pixel. Sotto non è possibile scendere.
    Il trucchetto del font-size:0 o del line-height:0 (in realtà non necessario) è valido per i div alti da 2pixel a 14pixel.
    Per quanto riguarda Firefox è possibile impostare anche <div> alti 1pixel o addirittura 0 pixel (non avrebbe molto senso...)

Quindi, ribadisco, l'unico metodo, magari non così corretto dal punto di vista semantico, è l'uso di un'immagine trasparente.

Continuerò ad operarmi in questo senso se non si decide una volta per tutte un hr che funzioni correttamente.

Originariamente inviato da jollyfish

Questa soluzione l'avevo provata anch'io ma abbandonata perchè, è vero che crea un div alto 1pixel ma in realtà su IE 6 (mi sembra) occupa uno spazio maggiore sebbene venga mostrata correttamente una riga.

Permessi di invio