Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

errore che non comprendo

Salve qualcuno mi spiega da che dipende questo errore:

Fatal error: main(): Failed opening required '/cms/lib/phplib/db_mysql.inc' (include_path='.;c:\php4\pear') in C:\web\ZooMarine\cms\config\config.inc.php on line 25
    PHP Warning: main(/cms/lib/phplib/db_mysql.inc): failed to open stream: No such file or directory in C:\web\ZooMarine\cms\config\config.inc.php on line 25 PHP Fatal error: main(): Failed opening required '/cms/lib/phplib/db_mysql.inc' (include_path='.;c:\php4\pear') in C:\web\ZooMarine\cms\config\config.inc.php on line 25

il mio codice php è il seguente:

<?php

$lang = "IT";
    include("cms/config/config.inc.php");
    include("cms/lib/News.class.php");

$news = new News($db);

$ls = $news->listNews($lang);

$first = array_pop($ls);
    if(!isset($_SESSION['news']))
    {
    if(count($ls) >= 1)
    /*echo "<script language=\"javascript\">window.open('/popup/news_it.php','news','width=350,height=180,scrollba rs=yes');</script>";
    echo "<script language=\"javascript\">window.open('/popup/open.php','open','width=580,height=320,left=20,top =100,scrollbars=auto');</script>";*/
    echo "<script language=\"javascript\">window.open('/popup/open2007.php','apertura','width=700,height=500,lef t=150,top=120,scrollbars=auto');</script>";
    $_SESSION['news'] = 1;
    }?>

Perche non mi riesce a fare i due include in rosso?

Ciao,

per non saper nè leggere nè scrivere... proverei un paio di cose:

1) Non userei nomi di file con altri punti "." oltre che quello prima dell'estensione, quindi rinominerei tutti i file tipo "config_inc.php"
    [a meno che ciò ti crei un delirio di file da modificare... cmq io con ACEHtml free ci metto un nanosecondo a modifiche del genere anche in più file, anche se chiusi e anche se con estensioni diverse]

2) Prova a fare in modo che gli include non possano sbagliare a cercare la dir... quindi se il codice che scrivi è nella cartella cms... l'include dovrebbe essere:
    Codice PHP:
    include("./config/config_inc.php"); 
    Se sei nella cartella superiore di un livello a cms, proverei:

Codice PHP:
    include("./cms/config/config_inc.php"); 
    ad ogni modo mi accorgo ora che l'errore te lo dà in un file chiamato da quello che includi (config...) quindi quello che ho scritto al punto 2 va applicato a quel file (DB...) devi controllare che lo vada a cercare nelle dir giuste...

Ciao

l'errore sembra essere alla linea 25 del file cms/config/config.inc.php sei sicuro che il file /cms/lib/phplib/db_mysql.inc esista? prova con ../lib/phplib/db_mysql.inc
    Dolcissima è la vita nella totale assenza di senno.

Permessi di invio