Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Adsl senza telefono

Adsl senza telefono

Ciao raga, ho una questione da porvi,

a casa non ho più il telefono fisso ma ho la necessità di avere internet, ho visto che ci sono molte aziende che offrono la possibilità di avere l'ADSL anche senza telefono, ma francamente ho molti dubbi... esempio:
    l'assistenza?
    La stabilità?
    la velocità?

qualcuno di voi, che ha gia avuto una esperienza con Adsl senza telefono, può cortesemente darmi qualche consiglio a riguardo? eventualmente a quale delle tante aziende che offrono questo tipo di servizio sono le piu sicure?

Grazie raga

Utente di HTML.it
    ciao, io ho un abbonamento 2 mega flat con Superadsl, naturalmente solo linea dati.
    E' circa un mese e mezzo che ce l'ho e per ora non posso affatto lamentarmi. Di mattina raggiunge quasi il picco, di pomeriggio e nei weekend va circa a 1 mega o poco più. Non male no? Se consideri che l'adsl italiana di pomeriggio è un disastro...io mi considero superfortunato! Però considera che la mia centrale sarà a circa 1 km e il doppino è in ottimo stato..sarà per quello che vado sempre veloce..non so! Come stabilità, si è disconnesso solo 1 volta (il secondo giorno), mentre, per fortuna, l'assistenza non l'ho ancora chiamata..quindi su questo aspetto non saprei risponderti. Per l'installazione del cavo dati ho aspettato circa un paio di settimane.
    E' tutto. Non voglio però prendermi alcuna responsabilità sulla tua scelta, io ti ho portato solo la mia esperienza con Superadsl. Ricorda che avere una buona adsl in Italia è davvero un'impresa. Ripeto che molto dipende dalla distanza della centrale e dalla qualità del doppino, più che dal tuo provider.
    ciao

Ti ringrazio

In funzione di quello che mi hai detto andrò a vedere la loro efferta per me è un consiglio utile...

Grazie

Utente di HTML.it
    Non c'è di ke!
    Se decidi di fare un contratto con loro, spero che ti vada bene come sta andando bene a me. Purtroppo, in Italia, con lo stesso operatore ci sone persone che si trovano benissimo e altre che si trovano malissimo. L'adsl italiana è tutta un rebus!
    Ciao e in bocca al lupo!

Il problema è che ora lADSL senza telefono non conviene più. Per 14.40+19.90 hai linea Telecom piu ALICE 2 Mega, ed ora non paghi neanche l'attivazione della linea telefonica.

Da quando il "garante" (prego notare le virgolette) ha autorizzato a Telecom a richiedere il canone per le linee solo dati (14.50 - 20%.... ridicoli!!!!), la concorrenza di questo campo è morta. Con l'aggravante che se hai qualche problema gli operatori terzi si devono rivolgere sempre A telecom e lei gli lascia sbattere.

L'itelia non è un paese serio, non ci sono controlli, e Telecom fa quello che c.... vuole, ben supportata dal garante. DigitaleItalia (vedi altro post su questo forum) l'ha già capito e sta dismettendo il settore ADSL retail (sbattendosene dei clienti). Prevedo che seguiranno tutti gli altri piccoli ISP.

Allo stato attuale l'unica opzione è affidarsi a Telecom, in attesa che qualcuno dia un calcio in c... al garante per farlo svegliare, oppure affidarsi ai grandi nomi dell'ULL (wind, tiscali, ecc.). QUest ultimi hanno i loro apparati in centrale e subappaltano loro direttamente la posa dell'ultimo miglio alla Sirti. Telecom non ci mette granchè, in pratica l'affitto del rack in centrale.

Per lo stesso motivo sono da evitare tutte le ADSL non telecom attivate sulla linea telecom. Meglio l'ULL.

cordiali saluti
    p.

Permessi di invio