Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Il PC si blocca all'avvio

Da qualche giorno non riesco a avviare il mio PC (cpu P4, hd MAXTOR con 2 part 40gb l'una, ram 768 mb, so winxp sp2), ogni volta al caricamento di winxp si riavvia. Ho provato con il cd di winxp sp2 a ripristinare il so ma ogni volta mi compare una schermata blu (vedi link ) con questo errore:

PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA

STOP:0x00000050 (0xE12AD000,0x00000000,0xF7103695,0X00000001)
    ntfs.sys - Address F103695 base at F709F000, DateStamp 3d6de5c1

Se stacco l'hd e lo metto in un'altro PC (perfettamente funzionante) come hd secondario succede la stessa cosa.
    Se faccio i test con un cd boot PowerMax 4.23 i test mi dicono che l'hd è ok.
    Siccome non voglio formattare tutto l'hd (PowerMax me lo permette) perchè voglio almeno recuperare i dati sulla 2 partizione.

C'è un modo per crearsi un cd boot con chdsk e altri utility?
    Grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    il problema sembra sia il file system...

io proverei ad attaccarlo via usb con un adattatore ide usb a caldo visto che all'avvio anche come secondario non se ne parla...

se non vuoi perdere i tuoi dati esistono delle distribuzioni di linux dette "live" cioè che partono da cd e non sporcano l'hd con installazioni. Da li puoi accedere tranquillamente alla tua partizione ntfs per salvare i dati principali. tuttavia dalla schermata blu di cui hai fatto il link pare che sia rovinato, come detto sopra, il file system. prova intanto la soluzione con linux (le distribuzioni live ce ne sono a migliaia: es. ubuntu, knoppix, ecc...) e poi facci sapere ciao.

Utente di HTML.it
    Un amico domani mi presta un box esterno usb e provo così...poi vediamo

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    che vuol dire "si è rovinato il file system"?

Lo ha fatto anche a me l'altro giorno, ho premuto F8 all'avvio ed l'ho avviato in "Ultima modalita funzionante". Si è avviato senza problemi.
    Da quel momento in poi all'avvio normale non mi appare più quel problema.
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it
    Se avvio il PC normalmente e faccio F8 (scegliendo qualsiasi opzione) al caricamento di windoesXp si riavvia..e sono a punto e acapo.

Utente di HTML.it
    Salve ragazzi, sto girando nel forum alla ricerca di info come mi hanno consigliato di fare. Ho visto che più o meno, qualcuno che ha postato qua, può avere il mio stesso problema che ho discusso nel thread qua sotto:

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1105197

Se avete voglia di leggerlo e per caso vi ritrovate in quello che scrivo, e magari avete soluzioni, ve ne sono grato. Vi dico però che c'è tanto da leggere, ma se lo fate vi ringrazio.
    A presto
    Ciaoo
    L'essenziale è ciò che sfugge. J. Lacan

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    90% è la ram. prova a cambiare/sostituire un banco.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it

RISOLTO

Finalmente ci sono riuscito ma che fatica.
    Per prima ho provato con un box esterno USB, collegandolo a un pc con winxp sp2 perfettamente funzionante si verificano nuovamente le stesse anomalie: riavvio del PC.

A questo punto ho usato una distribuzione Linux Ubunto (CD live) e finalmente (sempre con l'hd collegato via box esterno) sono riuscito a recuperare i dati che m'interessavano.

Però con Ubunto (CD live) non sono riuscito ne a masterizzare un DVD ne a leggere gli altri HD, con NTFS installati, soluzione 20 GB da recuperare con 2 pendrive da 1gb sono riuscito a passati i dati su un portatile.

Alla fine ho formattato tutto con il cd boot PowerMax 4.23 e rinstallato nuovamente il PC con winxp sp2.

Quindi il problema non era la RAM ...molto probabilmente un'abbassamento di tensione avrà rovinato un file system!

A questo punto mi chiedo perchè non sono riuscito a vedere con Ubunto (CD live) gli altri HD e non sono riuscito a masterizzare i dvd.

Grazie a tutti

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da darkkik
    90% è la ram. prova a cambiare/sostituire un banco.
    Darkkik, la tua risposta è riferita a me o all'altro utente? Cioè, anche io con quello che hai visto del mio caso potrei avere problemi di ram?

@ darkkik: hai per caso più avuto tempo di dare un occhio al thread dove ho scritto bene la mia situazione attuale?..cioè quello "il pc è morto" sullo spazio Virus e Sicurezza...!

Comunque, grazie, almeno ora ho più speranza di ritrovare i dati e salvarli!
    L'essenziale è ciò che sfugge. J. Lacan

Permessi di invio