Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    (Fumetti) Baci dalla provincia - di Gipi

    http://giannigipi.blogspot.com/

    All'indirizzo del blog del disegnatore Gipi, qua sopra, si accede attraverso i link ai suoi fumetti.
    Gipi è un illustratore che non conoscevo, molto particolare, molto "toscano" nelle storie, nei paesaggi, nelle situazioni. Magari chi è toscano o chi ha viaggiato in quei posti troverà molti riferimenti a luoghi che già conosce.
    E' soprattutto osservatore attento e cronista acuto di storie di provincia, talune sospetto autobiografiche, altre inventate. Lo stile è molto particolare, e i disegni a colori sono quasi sempre trattati ad acquerello, con buon piglio d'artista (credo piaceranno molto a matra, se già non lo conosce)

    A questa pagina
    http://www.bacidallaprovincia.com/fumetti.htm
    si possono leggere diverse sue storie, alcune delle quali complete (e per chi avesse una buona stampante credo sia possibile anche scaricare e stampare le tavole - chiaramente per solo uso personale).
    Ho trovato molto belle le storie di una sola tavola raggruppate sotto il titolo "Altre storie".
    "Appuntamento a Venezia" farà invece sorridere (o forse no) i tanti i questo forum che vengono a sfogare le loro delusioni amorose...

    Per chi fosse interessato ai fumetti completi, sono tutti pubblicati (credo) dalla Coconino press, e una buona raccolta delle sue storie migliori era apparsa quest'inverno nelle Graphic Novel edite da Repubblica ( e forse ancora reperibili).

    Buone letture per il week-end
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  2. #2
    Ha una striscia settimanale su Internazionale, che leggo sempre molto volentieri: osservatore acuto e ironico del mondo che lo/ci circonda, picchia forte ma col fioretto.

  3. #3

    Re: (Fumetti) Baci dalla provincia - di Gipi

    Originariamente inviato da wsim

    "Appuntamento a Venezia" farà invece sorridere (o forse no) i tanti i questo forum che vengono a sfogare le loro delusioni amorose...
    Ziobilly. È di una tristezza terrificante.
    Però bellino.
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.