Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Francia on the road

  1. #1

    Francia on the road

    per 4 giorni in francia on the road, che zona si può vedere? anche partendo da qua (Varese) in macchina.... l'ideale sarebbe un posto tipo l'umbria / toscana, con agriturismi, buona cucina e un bel pò di cosette da vedere.....

    ho sentito parlare bene della zona di strasburgo, o anche la costa azzurra ma l'ho già fatta.... i castelli della loira sono un pò troppo fuori mano per 4 giorni....

    anche altri stati sono ben accetti è

    dai sù che ho voglia di vacanza
    ...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490

    Re: Francia on the road

    Originariamente inviato da Markho
    per 4 giorni in francia on the road, che zona si può vedere? anche partendo da qua (Varese) in macchina.... l'ideale sarebbe un posto tipo l'umbria / toscana, con agriturismi, buona cucina e un bel pò di cosette da vedere.....

    ho sentito parlare bene della zona di strasburgo, o anche la costa azzurra ma l'ho già fatta.... i castelli della loira sono un pò troppo fuori mano per 4 giorni....

    anche altri stati sono ben accetti è

    dai sù che ho voglia di vacanza
    camargue? amena zona bucolica tipo valli di comacchio, cavalli, parco naturale coi fenicotteri, ecc.. eggsandprovans, eggmort, ecc. ecc. come attrazioni storico cul - turali

    EDIT ad aix en provence fanno dei biscotti "calissons" che sanno vagamente di panforte di siena

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Provenza, della quale la Camargue (parere personale) è senz'altro la parte peggiore...
    Ma il resto merita...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  4. #4
    Originariamente inviato da wsim
    Provenza, della quale la Camargue (parere personale) è senz'altro la parte peggiore...
    si ma fanno una salsiccia di toro ai ferri spettacolare

  5. #5

    Re: Re: Francia on the road

    Originariamente inviato da tognazzi
    amena zona bucolica tipo valli di comacchio, cavalli, parco naturale coi fenicotteri, ecc.. eggsandprovans, eggmort, ecc. ecc. come attrazioni storico cul - turali
    VVoVe: mi viene in mente quel tipo che alla tv vende le case ai lidi ferraresi.....
    ...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...

  6. #6
    due alternative in italia.......

    - san marino/urbino/gubbio
    - la zona attorno a lucca/pistoia

    ...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...

  7. #7
    Potresti farti quattro giorni navigando i canali. In Francia ce ne sono parecchi navigabili e le barche a noleggio sono facili da portare e non richiedono patente.
    Il più bello in assoluto è il Canal du Midi (protetto dall'Unesco come Patrimonio dell'Umanità), che parte dall'Etang de Thau (Camargue) e sale verso Bordeaux passando per Carcassone.
    Nel caso ci andassi una sosta IMPERDIBILE è in un qualunque ristorantino di Bouzigues, sempre sull'Etang de Thau. Ma non c'è bisogno ti dica ora cosa dovrai ordinare da mangiare.

    Originariamente inviato da wsim
    Provenza, della quale la Camargue (parere personale) è senz'altro la parte peggiore...
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    Originariamente inviato da webus
    Potresti farti quattro giorni navigando i canali. In Francia ce ne sono parecchi navigabili e le barche a noleggio sono facili da portare e non richiedono patente.
    Il più bello in assoluto è il Canal du Midi (protetto dall'Unesco come Patrimonio dell'Umanità), che parte dall'Etang de Thau (Camargue) e sale verso Bordeaux passando per Carcassone.
    Nel caso ci andassi una sosta IMPERDIBILE è in un qualunque ristorantino di Bouzigues, sempre sull'Etang de Thau. Ma non c'è bisogno ti dica ora cosa dovrai ordinare da mangiare.


    che figata webus. non sapevo che esistesse qualcosa del genere.

  9. #9
    Originariamente inviato da tognazzi
    che figata webus. non sapevo che esistesse qualcosa del genere.

    sisisisi avevo già sentito sta roba, cè un'agenzia che "affitta" delle barche per la navigazione su canale..... molto bello
    ...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    Originariamente inviato da Markho
    sisisisi avevo già sentito sta roba, cè un'agenzia che "affitta" delle barche per la navigazione su canale..... molto bello
    per la francia purtroppo adesso non ho tempo. lo fanno anche sull'olona?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.