Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    [remoto] scoprire tipo di ram e/o modello scheda madre

    Ciao a tutti!

    devo fare un upgrade di RAM su una macchina che ho in gestione, ma si trova lontano da casa mia.
    Volevo evitare di fare due giri solo per capire che tipo di RAM può reggere e quindi effettuare l'ordine in un secondo momento.

    C'è un modo per capirlo da remoto?
    Oppure un modo per capire che scheda madre ha, sempre da remoto?

    Ho accesso SSH, posso anche fare un tunnel SSH per applicativi X.

    Come sempre,
    Grazie!
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: [remoto] scoprire tipo di ram e/o modello scheda madre

    Originariamente inviato da IroN@xiD
    Ciao a tutti!

    devo fare un upgrade di RAM su una macchina che ho in gestione, ma si trova lontano da casa mia.
    Volevo evitare di fare due giri solo per capire che tipo di RAM può reggere e quindi effettuare l'ordine in un secondo momento.

    C'è un modo per capirlo da remoto?
    Oppure un modo per capire che scheda madre ha, sempre da remoto?

    Ho accesso SSH, posso anche fare un tunnel SSH per applicativi X.

    Come sempre,
    Grazie!
    prova con lshw
    http://ezix.org/project/wiki/HardwareLiSter

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  3. #3
    Codice PHP:
        *-memory
              description
    System Memory
              physical id
    a
              slot
    System board or motherboard
              size
    768MB
              capacity
    2GB
            
    *-bank:0
                 description
    DIMM DDR Synchronous
                 physical id
    0
                 slot
    J5G3
                 size
    512MB
                 width
    64 bits
            
    *-bank:1
                 description
    DIMM DDR Synchronous
                 physical id
    1
                 slot
    J5G2
                 size
    256MB
                 width
    64 bits 
    Grande!
    Permette di individuare la scheda madre, quindi problema risolto!

    Grazie mille!



    notice: La RAM comunque non sembra affidabile: riporta DIMM quando chiaramente il mio portatile usa le SO-DIMM.
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830
    lspci
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

  5. #5
    Originariamente inviato da untamed
    lspci
    lspci non mi ha dato modo di risalire ne alla ram ne alla scheda madre, se c'è un modo per farlo ben venga, qual è?

    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830
    Bè, non dice il modello della scheda madre ma dice tutto quello che c'è sopra...
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da IroN@xiD
    Codice PHP:
        *-memory
              description
    System Memory
              physical id
    a
              slot
    System board or motherboard
              size
    768MB
              capacity
    2GB
            
    *-bank:0
                 description
    DIMM DDR Synchronous
                 physical id
    0
                 slot
    J5G3
                 size
    512MB
                 width
    64 bits
            
    *-bank:1
                 description
    DIMM DDR Synchronous
                 physical id
    1
                 slot
    J5G2
                 size
    256MB
                 width
    64 bits 
    Grande!
    Permette di individuare la scheda madre, quindi problema risolto!

    Grazie mille!



    notice: La RAM comunque non sembra affidabile: riporta DIMM quando chiaramente il mio portatile usa le SO-DIMM.

    Potresti segnalare il problema agli sviluppatori di lshw... sarebbe cosa buona e giusta, e il mondo intiero te ne sarebbe riconoscente!


    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  8. #8
    non ho capito quale e' stato il comando che ti ha fatto vedere i banchi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.