Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Paginazione "asimmetrica"

Salve,
    ho bisogno di paginare in maniera particolare:
    nella prima pagina sono visualizzati 16 record, nelle successive 20 record per pagina.
    Ovviamente impostando i vari "numperpage" il PageCount e il PageSize mi sballano il conteggio da pagina due in poi...
    Esiste una soluzione per paginare in questo modo?

Impossibile o troppo stupido?

Cioè, tu vuoi la prima da 16 e le successive da 20?

Originariamente inviato da Mems
    Cioè, tu vuoi la prima da 16 e le successive da 20?
    Esatto...

in pratica in prima pagina la prima notizia è "espansa" e occupa tutta la prima colonna, nelle successive la prima colonna è composta da 5 titoli...

Sono 4 colonne, per cui la prima pagina è 1+5+5+5 notizie, nelle altre è 5+5+5+5... si è capito?

Originariamente inviato da Martin
    Esatto...

in pratica in prima pagina la prima notizia è "espansa" e occupa tutta la prima colonna, nelle successive la prima colonna è composta da 5 titoli...

Sono 4 colonne, per cui la prima pagina è 1+5+5+5 notizie, nelle altre è 5+5+5+5... si è capito?
    Mi sembra il modulo di Lino Banfi in L'allenatore nel pallone... 5-5-5.

Mo vediamo che si può fare...

Originariamente inviato da Mems
    Mi sembra il modulo di Lino Banfi in L'allenatore nel pallone... 5-5-5.

Mo vediamo che si può fare...
    Ma mister, giochiamo in 15?

Ok, intanto continuo a sbatterci la testa pure io...

Utente di HTML.it L'avatar di Lak3d
    ovvio che sballa, se calcola le pagine prima per 16 e poi per 20 in seconda pagina ti perderà 4 record... ovvio. Prima va da 1 a 16, poi da 21 a 40... i record che vanno dal 17 al 20 son persi...

Devi spiegargli via codice che se la pagina è la numero 2, invece di prendere i record dal 21 al 40, deve partire dal 17° e avanzare di 20, quindi proseguirà da 17 a 37, quindi a pagina 3 da 38 a 58 e così via.

Originariamente inviato da Lak3d
    ovvio che sballa, se calcola le pagine prima per 16 e poi per 20 in seconda pagina ti perderà 4 record... ovvio. Prima va da 1 a 16, poi da 21 a 40... i record che vanno dal 17 al 20 son persi...

Devi spiegargli via codice che se la pagina è la numero 2, invece di prendere i record dal 21 al 40, deve partire dal 17° e avanzare di 20, quindi proseguirà da 17 a 37, quindi a pagina 3 da 38 a 58 e così via.
    Infatti, il problema era quello...

Ho risolto crenado due file... il primo visualizza i primi 16 record, il secondo pagina per 20 partendo dal 17...
    Non so se è la cosa migliore, ma funziona

Utente di HTML.it L'avatar di Lak3d
    se funziona va bene, comunque potevi anche gestire tutto con una sola pagina... bastava che mettevi un IF

Permessi di invio