Pagina 1 di 14 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 133
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    MMAAAAMMEEEEEEEEEEEE!!!! Varda chi :D

    http://www.larenadomila.it/


    Quanto odio i mei concittadini a volte
    Il re è nudo (cit).

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    11
    e s ti cazzi? caca3d

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301
    noto che molti siti veneti vengono scritti in dialetto (per molti incomprensibile)...
    ma l'italiano lo insegnano ancora a scuola?
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da sioseal
    e s ti cazzi? caca3d
    Dici così perchè non capisci niente di quello che c'è scritto nel sito che ho postato
    Il re è nudo (cit).

  5. #5
    che c'è di male?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    http://www.larenadomila.it/larenga/renga.htm#
    lesso con la perà

    onore a cicarelli!

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da natashazero
    che c'è di male?

    Che non è affatto una cosa carina e folkloristica, anche se a chi non è addentro può sembrare.

    E' una manifestazione di uno strisciante, orribile becerocampanilismo a livello di feudalesimo, per cui il centro dell'universo è verona, e il resto sono paesi sottosviluppati.
    Tutti.

    I veronesi sono persone, gli altri sono stranieri. Il veneto è la lingua patria, non, non l'italiano.

    Hai presenti i leghisti?

    Beh, eccoli qui; ovviamente non parlo di tutti i veronesi/veneti, ma questi sono quelli di cui sopra.


    Noi, e gli altri: diffidenza, chiusura, un velato disprezzo.
    Fosse per questi nelle scuole del veneto si insegnerebbe il dialetto come lingua madre, e l'italiano come una lingua straniera.
    Il re è nudo (cit).

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    Originariamente inviato da nillio
    Che non è affatto una cosa carina e folkloristica, anche se a chi non è addentro può sembrare.

    E' una manifestazione di uno strisciante, orribile becerocampanilismo a livello di feudalesimo, per cui il centro dell'universo è verona, e il resto sono paesi sottosviluppati.
    Tutti.

    I veronesi sono persone, gli altri sono stranieri. Il veneto è la lingua patria, non, non l'italiano.

    Hai presenti i leghisti?

    Beh, eccoli qui; ovviamente non parlo di tutti i veronesi/veneti, ma questi sono quelli di cui sopra.


    Noi, e gli altri: diffidenza, chiusura, un velato disprezzo.
    Fosse per questi nelle scuole del veneto si insegnerebbe il dialetto come lingua madre, e l'italiano come una lingua straniera.
    costituzionalmente se non sbaglio il Veneto è l'unico riconosciuto come "popolo". La simbiosi territorio-idioma-cultura vista come escludente è tipica dei nazionalismi. Qui in Catalogna è cosi. A scuola la lingua d'insegnamento è il catalano, non il castigliano. Nel Paese Basco idem e anche in Galizia. La lingua della Pubblica Amministrazione invece è doppia perchè ufficialmente le lingue ufficiali sono 2.
    Ma a parte la situazione qui, in generale è una caratteristica del nazionalismo quella di cercare di costruire una nazione ideale invece di riflettere quella reale. Parlano una lingua che non è quella maggioritaria nel territorio, identificano la parola cultura con un disegno artificiale e non con la realtà locale, usano il linguaggio in senso divergente, escludente ed isolante con l'obbiettivo di creare una coscienza, un sentimento di esistenza artificiale, che prima non esisteva.
    E funziona.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da lookha
    costituzionalmente se non sbaglio il Veneto è l'unico riconosciuto come "popolo"
    ma non mi pare proprio
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    Originariamente inviato da wsim
    ma non mi pare proprio
    guarda, ripeto, non so se mi sbaglio o no, pero qui per esempio dice sta cosa:
    http://it.groups.yahoo.com/group/leggi-venete/
    pero non riesco a trovare quell'articolo di cui parla (art 2 L.n 340/1971)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.