Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Problema CSS con IE7 -HELP!

Ciao a tutti!

Sto organizzando la nuova struttura per il mio sito, completamente CSS.

Ecco il problema:
    con IE7 (non ho testato con il 6 ma penso sia lo stesso) c'è un difetto grafico, un spazio tra un menu a tab e un div sottostante.
    Eccolo:

Come sistemare??Aiuto!
    Io utilizzo Firefox e il difetto ( ) non c'è...come ovviare con IE?

Il CSS della pagina è all'indirizzo:
    http://www.motolombardia.net/web_8.x/new.css
    GTN
    |www.motolombardia.net|

Un paio di cose che subito ho notato...

1. id="block" è ripetuto due volte così come id="sidelink" e id="content". Il nome di un id è univoco e non può essere ripetuto. Devi usare class.

2. Manca la dichiarazione nel docktype

Ah cavolo hai ragione, devo usare class!
    Che stupido....

Vero, anche la dichiarazione manca...grazie a Frontpage!

Hai suggerimenti da darmi sul problema del menu a tab che risulta errato con IE??
    Grazie comunque per i suggerimenti, ciao ciao!
    GTN
    |www.motolombardia.net|

C'è un altro errore.

Nel css tutte le volte che esprimi una grandenza devi mettere anche l'unità di misura (ad es. px)
    Ho notato che in molte voci mancano.

Quello spazio viene creato perchè nelle classe div.block hai impostato un margine sul lato inferiore di 40px . Se lo levi va a posto. Ho provato e funziona.

ciao

Ciao!
    Sistemato tutto, ti ringrazio ancora erano errori banali, ma delle belle seccature per chi come me è all'inizio con i CSS...

Ho dato un'occhita ai tuoi lavori, complimenti veramente!

Grazie nuovamente è raro trovare un webmaster della tua esperienza che ancora aiuta i principianti come me con questi problemi banali...avercene di gente cosi!

Ciao ciao!
    GTN
    |www.motolombardia.net|

Ciao Danger,

con Internet Explorer 7 il menu a tab inferiore si vede ancora con lo spazio rispetto al
    DIV block.

Forse perchè le modifiche che ti ha suggerito Digitos le hai provate solo in locale sul tuo PC?

Beh se e così allora fai come se non ti avessi detto niente.

Altrimenti togli i 40px di spaziatura inferiore del div.block e metti vicino ai valori numerici dei vari parametri width, margin, padding ecc, ovvero dove hai omesso l'unità di misura, "px", altrimenti può non funzionare allo stesso modo su tutti i browser. Ripeto, queste sono cose che già ti ha detto Digitos.

Soliamente Firefox è il browser che prende di tutto, mentre per Explorer devi specificare bene le cose.

Ciao

Grazie, risolto tutto!

Si effettivamente ho aggiornato i file online un pò in ritardo, quanto mi ha suggerito digitos ha corretto i difetti.

Ora però ho qualche altro problemino nei box laterali...
    Guardare per credere: http://www.motolombardia.net/web_8.x/

Come impedire che il box con i link "strabordi" dal contenitore??
    Lo so è un problema classico ma non ho mai trovato qualcuno che mi dicesse chiaramente come evitarlo, se volete suggerire anche qualche articolo o risorsa...

Il secondo problema lo ho solo con IE7, la separazione verticale dei primi 2 box laterali eccede i 20px specificati...perchè??boh..

Se avete suggerimenti (e pazienza!)...
    Ciao ciao
    GTN
    |www.motolombardia.net|

Ciao Danger,

per evitare che il block dei link strabordi dal contenitore devi aggiungere la proprietà
    "overflow" del div.block ovvero, la imposti ad auto. Quindi il nuovo div.block sarà:

div.block {
    margin: 0px;
    padding: 10px 10px 20px 20px;
    background-color: White;
    border-top: 1px solid Silver;
    border-bottom: 1px solid Silver;
    clear: both;
    overflow:auto;
    }

Bye

Io uso anche overflow:hidden e funziona lo stesso....

Permessi di invio