Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: link in php (aiuto)

link in php (aiuto)

salve ragazzi.. ho una grandissima lacuna spero che qualcuno molto gentile possa aiutarmi a comprendere concettualmente..

concettualmente come funzionno alcuni link in php? cosa serve a il punto interrogativo vicino a un <a href?

tipo:

"<a href=\"page.php?id=" . $results['id'] . "\">" . $results['nome'] . "</a>

o

"<a href=\"pagina_2.php?testo=$_GET[testo]\">vai alla pagina 2</a>"

cosa servono i punti interrogativi? sto impazzendo e non so che criteri utilizzare nei manuali e in internet...
    serve per inviare delle variabili alla pagina successiva?

domanda b..

ma le pagnie in questo modo vengono create "dinamicamente" senza bisogno che esistano in maniera fisica?

anceh quando ad esempio si spezzano i record di lettura di un db in varie pagine.. la pagina n ad esempio non esiste.. e creata tramite il php.. giusto?

vi sarei grato se potreste delucidarmi..

1. si chiamano "query string", cerca e trovarai migliaia di guide: è una sintassi per passare variabili al server in modalità GET

2. non è detto, anzi, le pagine ci sono quasi sempre. E' solo che magari sono collegate ad un database che utilizzerà le variabili passate per personalizzare il proprio output
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

ok grazie millee...
    ma quindi nelle pagine fi un forum.. la pagina 20(ad esempio) esiste?
    e viene solo modificata nei contenuti?

i parametri GET sono delle particolari "variabili" inviate alla pagina...

è come dire "aprimi la pagina pippo.php sapendo che p vale 10"

ti consiglio questa lettura

http://www.albertobottarini.com/phps...i-tramite-get/
    www.gext.it

Originariamente inviato da prot
    ma quindi nelle pagine fi un forum.. la pagina 20(ad esempio) esiste?
    e viene solo modificata nei contenuti?
    magari nel server esiste un'unica pagina "ContenutoForum.php" che nel tuo caso farà vedere la pagina 20

solitamente la pagina indicata dall'indirizzo fino al punto interrogativo esiste sempre, le variabili che riceve da te gli permettono di personalizzare il contenuto.

Ma dal lato server, la parola "pagina" non va intesa come pensi tu, cioè stile html. Son più che altro dei "modelli" che si formano con infinite possibilità ...sì insomma ...credo che la potresti vedere così
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Permessi di invio