Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Firewall semplice

Utente di HTML.it

Firewall semplice

Ciao a tutti,
    devo installare su un pc con windows XP un firewall che sia semplice da usare. Mi spiego: questa persona non sa usare molto il pc e se le dovessero comparire continuamente messaggi di richiesta di accesso sarebbe un problema. Anche configurandolo con regole per i programmi più comuni, poi succederà che installa qualcosa di nuovo o che qualche programma voglia accesso alla rete in modo particolare, ecc. e l'utente non saprebbe cosa fare.
    Molti anni fa mi ricordo che usavo la versione gratuita di zonealarm che era facilmente configurabile e non richiedeva la creazione di regole per ogni applicazione. Ho visto sul sito che esiste ancora una versione gratuita, ha ancora queste caratteristiche? Se no sapete consigliarmi qualcosaltro?
    Un altro particolare è che andrebbe usata insieme ad Avast: ho letto in un altro post che qualcuno aveva avuto problemi di compatibilità tra Avast e Zone alarm, potete dirmi qualcosa in più?
    Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    1. firewall semplici da usare: zone alarm free (anche in italiano), pc tools firewall, ashampoo firewall, comodo personal firewall, kerio personal firewall (anche ITA).
    il migliore è comodo molto potente e al tempo stesso semplice. piuttosto pesante però.
    zone alarm free non eccezionale come potenza ma forse il più semplice da usare.
    buono anche kerio (come sicurezza migliore di ZA) molto semplice, ma ha un grave conflitto con avast! tanto che addirittura hanno dovuto fare un'apposita versione di kerio per risolverlo.

2. conflitto avast - zone alarm. zone alarm free ha un periodo iniziale di prova (trial) con alcune funzionalità avanzate tra cui una protezione dalle minacce via email. è proprio questa funzione che va in conflitto con l'email scanner di avast!. devi installare ZA e dalle impostazioni disattivare la funzione di controllo della posta elettronica.

Utente di HTML.it L'avatar di OYS
    Mi pare vada in conflitto anche sul modulo della Protezione di rete...

Utente di HTML.it
    Grazie mille.

Utente di HTML.it
    Vorrei chiedere altre due cose:

- in questa pagina (http://www.zonealarm.com/store/conte...&ctry=&lang=it) c'è un flag per "Firewall di base per reti e programmi" per ZoneAlarm free, ma non per "Firewall per sistemi operativi (OSFirewall™)": che differenza c'è?

- la versione di Kerio compatibile con Avast dove si trova? Non l'ho trovata nè sul sito della Sunbelt, nè su quello di Avast. Su quello di Avast si parla solo di una versione per il Mail server e per il Winroute firewall di Kerio.

Grazie!

ecco versione di kerio4 per avast
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

Salento 12 !! Ultras Lecce !!

scusa scusa errore mio. devo averti detto kerio per avast.
    è esattamente il contrario, esiste una versione di avast! compatibile con kerio.

Originariamente inviato da tognazzi
    scusa scusa errore mio. devo averti detto kerio per avast.
    è esattamente il contrario, esiste una versione di avast! compatibile con kerio.
    EDIT eh che razza di casini che sto facendo. contrordine.

dai stai calmo tognazzi...fai un bel respiero, staccati dal pc prenditi un bicchiere di acqua o un caffè, prenditi un sigaretta e stai di nuovo al 100%
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

Salento 12 !! Ultras Lecce !!

Utente di HTML.it
    La versione che mi avete indicato è per Winroute o per il mailserver, io intendo il personal firewall da usare su un sistema desktop con XP.

Permessi di invio