PDA

Visualizza la versione completa : Adobe CS2 su Linux

Erenis
24-03-2007, 12:00
Ciao, ho provato a far girare Photoshop CS2 sotto linux semplicemente copiandolo e facendolo partire con wine. Funziona, ma gira estremamente male, paurosamente lento.
Che voi sappiate c'è un metodo per farlo fuzionare da linux ma dopoi averlo istallato da windows? Così facendo wine userebbe direttamente le lirerie windows leggendole dalla sua partizione...
Adobe CS2 è l'unico motivo per cui non posso passare definitivamente a linux e questo mi rode, ma non posso rinunciarvi.

Grazie :)

mykol
24-03-2007, 12:09
prova a farlo funzionare dalla partizione di windows semplicente indicando a wine il corretto percorso di dove è installato. Tanto tempo fà (quando ancora avevo win) usavo alcuni prog. win (installati da win) da wine in questo modo.

Un altro modo da provare sarebbe quello di farlo installare direttamente da wine (lanciando cioè l'installer *.exe da wine). Magari in questo modo gira meglio.

Erenis
24-03-2007, 12:35
Originariamente inviato da mykol
prova a farlo funzionare dalla partizione di windows semplicente indicando a wine il corretto percorso di dove è installato. Tanto tempo fà (quando ancora avevo win) usavo alcuni prog. win (installati da win) da wine in questo modo.
Proverà Ma non è che così facendo wine deve scrivere qualcosa nellapartizione windows?

Originariamente inviato da mykol Un altro modo da provare sarebbe quello di farlo installare direttamente da wine (lanciando cioè l'installer *.exe da wine). Magari in questo modo gira meglio.
Già provato ma l'installazione del CS2 non va, mi da errori su errori... tipo librerie mancanti, stringhe strane etc.

Loading