Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: adsl e scuole

Utente di HTML.it

adsl e scuole

Dal 1° maggio 2007, in base alla normativa ministeriale 446 del 2007, il collegamento adsl fornito dal Ministero dell'Istruzione alle istituzioni scolastiche cesserà.
    Ogni direzione didattica dovrà perciò provvedere a sottoscrivere un proprio collegamento adsl con operatori privati.
    La mia domanda è questa:

come orientarsi nel mondo delle offerte adsl presenti sul mercato ?

Quale potrebbe essere l'offerta migliore per la segreteria ( 8 computer connessi in rete + un laboratorio di informatica) ?
    Un contratto di tipo business e con quali caratteristiche tecniche di banda ?
    Grazie a chi mi potrà dare una risposta.
    Napo

Fossi in te rimarrei con Telecom che (per quanto ne so) lavora anche per il Ministero.
    Comunque potresti informarti su Alice Business e vedere se c'e' quell'offerta che fa per te. Tieni presente che Telecom Italia offre molte soluzioni per le aziende. Ti dico questo perche' una volta me en sono occupato in un convento-scuola dove avevo frequentato le elementari.
    Visita questi links:
    www.191.it --------> per quanto riguarda le indutrie in generale

http://www.191.it/cgi-bin/di_191/di/...peId=536891184 -----> per quanto riguarda la fonia (sia con linea base RTG o ISDN)

http://www.191.it/cgi-bin/di_191/di/...peId=536891184 ------> per quanto riguarda Internet (a 20mb in questo caso)

Per internet ti consiglio quest'ultima in modo tale che tra i vari 8 pc non si verifichino rallentamenti.

ciauuu x prima kosa...beh vedi io sto in un istituto tecnico industriale e li come adsl abbiamo telekozz da 2 mb...oggi nel 2007 una scuola informatica con 10 laboratori 10 uffici e pc sparsi in tutte le classi si deve accontentare di una misera 2 mb down 348 up...navighiamo 1 skifo x aprie le pagine a volte ci mette ore...direi un adsl tipo fastweb molto veloce...ma ha 1 problema al max 3 pc autorizzati da loro x ovviare al problema ci sarebbero dei modi ma nn so se nella scuola sia tanto legale...altrimeti tiscali se sei coperto da rete loro!!!!

[OT]Per fastweb...un HUB e passa la paura[/OT]

Nappo68 guarda bene le offerte di Telecom prima di quelle degli altri operatori. L'iniziale risparmio che in alcuni casi e' offerto si tramuta in guasti e altri problemi (poco adatti ad una scuola...)

Utente di HTML.it
    il collegamento del Ministero che viene dismesso è un abbonamento Telecom Business base (640/128) con ip statico, con banda garantita. Quindi la cosa migliore è chiedere un profilo simile e con una banda maggiore alla Telecom (dovrebbe girare per le scuole un offerta della Telecom 20Mb/348 naked con ip statico a un costo interessante).

Si, io valuterei le offerte di Alice Business.
    Mio zio ha una media impresa e quando mi disse che voleva una linea veloce e che molti computer potevano essere connessi, io feci una ricerca in rete e costatai che Alice era la migliore...difatti ora ha Alice Business 20 Mega...va benissimo!!
    Tuning is not a crime!! Sempre a skeitàà!
    SE CONTRATTO CON IL TUO REGISENO PER RILASCIARE I 2 OSTAGGI?!

Permessi di invio