Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Spam e newsletter

  1. #1

    Spam e newsletter

    Ciao a tutti,
    tutte le email inviate dal mio server americano sono rilevate come spam da provider come hotmail. Se invece la stessa identica email la invio dai server smtp aruba non viene rilevata come spam, il problema è che i server aruba sono a dir poco inaffidabili, ogni tanto senza motivo e senza resituire errore non inviano email..

    La mia domanda è:
    come posso fare in modo di far sapere ad hotmail che il mio server è un smtp consentito e quindi di non mettere le mie mail nella cartella spam?

    Hotmail avrà una specie di elenco di smtp consentiti, come posso fare per far riconoscere il mio smtp come consentito?

  2. #2
    Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    1,706
    probabilmente il tuo server è un open-relay o è in una blacklist...
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

  3. #3
    nessun un open relay o blacklist, il problema è che non sono in qualche lista "consentita"

    il problema si verifica con QUALSIASI server appena aperto, persino con un server virtuale aruba..

    c'è una qualche lista di server smtp consentiti....qualcuno sa come si comporta il filtro spam hotmail?

  4. #4
    Ciao ftochet
    anch io ho lo stesso problema..sto impazzendo per trovare una soluzione...
    hotmail non accetta le mail inviate dagli account del mio domio..

    Nel caso dovessi trovare una soluzione..tienimi presente..Io farò la stessa cosa conte
    il mio indirizzo vito.new@tiscalinet.it

    Vito

  5. #5
    Anche io ho lo stesso problema!
    ho visto che anche gmail ha iniziato a mettere le email in spam

    e questo perchè ho rinnovato il server!

    qualcuno può aiutarci?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    355
    Anche io stesso problema

    Ho appena postato per cercare di capire se ho tralasciato qualche configurazione...

  7. #7
    Io ho parsialmente (dico parsialmente perchè ancora su qualche provider viene segnalato come spam), risolto

    usando, PHP mailer ed una configurazione che prevede l'invio tramite SMTP con autenticazione...

    ciao!

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    355
    Adesso vorrei provare ad abilitare il reverse ip, ma non trovo informazioni sul sito del fornitore del server dedicato

  9. #9
    Biblio..scusami.. ma che c entra PHPMailer?
    Se non sbaglio quella è semplicemente una classe open source da implementare in un applicazione
    per l invio mail..

    Il problema invece ( almeno per quanto mi riguarda) è quello che provider come Hotmail, classificano come spam le mail provenienti da nuovi Provider...indipendentemente dal dal server mail utilizzato.. (nel mio caso Qmail)..

    Anch io utilizzo l invio tramite SMTP con autenticazione, ma il problema è sempre lo stesso..

    Quanto al reverse IP.. è una cosa che devo provare.. probabilmente è la soluzione..

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    355
    Come è andata?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.