Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [freephp]usare script guestbook

    Salve, come hanno detto di fare ho cambiato il titolo del messaggio. allora:sto facendo un sito e volevo inserirci un guestbook.su questo sito ho scaricato alcuni script.allorapremesso chesono alleprimearmi...ho caricato l'html con dreamweaver senza problemi poi mi fermo perchè non so che fare del file php.
    ho letto varie guide masono al punto di prima...
    aiutoooooooooooooooooooooooooooo

  2. #2
    Dipende da molte cose. Per prima cosa sei in locale o in remoto? cioè stai facendo le prove sul tuo pc o sul server che ospita il tuo sito?

    In ogni caso poi dipende dallo script che usi, di solito per i guestbook, che sono applicazioni molto semplici, l'installazione non è molto complicata, ma se non dici con esattezza che problemi hai o che applicazione usi non credo che saranno in molti a poterti aiutare. Cerca quindi di dare maggiori informazioni.

    Per quanto riguarda il guestbook, io ti consiglio vivamente Advanced Guestbook, che puoi scaricare liberamente dal sito ufficiale http://www.proxy2.de/, questo guestbook ha davvero un sacco di funzioni: possibilità di installare nuove faccine, upload di un immagine per gli utenti, e controllo con codice di conferma per evitare lo spam. L'installazione è semplicissima: basta copiarlo sullo spazio web e lanciare il file install.php (ovviamente necessità del db mysql e dei relativi dati di accesso), inoltre se te la cavi un pochino con l'HTML puoi personalizzarlo come ti pare, dai un'occhiata al sito che ho in firma per vedere come ho modificato il mio.

    Quindi, ricapitolando:

    1) Sei in locale o in remoto???
    2) Verifica se lo script che usi necessita di database mysql e vedi se ne disponi (in locale e/o in remoto)
    3) Dai un'occhiata alla procedura di installazione dello script (di solito si trova sempre
    )
    4) Dopo aver fatto tutte le prove del caso posta eventuali messaggi d'errore
    Più in alto sali, più piccolo ti vede l'occhio dell'invidia. Più di tutti è odiato chi vale.


    Glamour Generation: enjoy your nightlife

  3. #3

    ..mmm...

    ciao!sei stato molto gentile..allora le prove le avevo fatte proprio su sito..con un guestbook scaricato qui su questo sito che non necessitava di database io ho seguito le istruzioni di modifica dello script e poi pensavo che bastasse caricare il file sul sito con filezilla...ma direi che forse no.....ma quello che mi consigli tu ha mica pubblicità a giro?

  4. #4
    No. Il guestbook che uso non ha nessun tipo di pubblicità. Inoltre ti ricordo che dovresti dare qualche info in più sul tuo spazio web (se è windows o linux, se hai un db mysql, che errore ti da, etc. etc.). Se ha uno spazio su linux con un db mysql, la maggior parte dei guestbook si installano senza particolari problemi: basta trasferire i file col tuo client ftp preferito (filezilla è ottimo ) e seguire le istruzioni per l'installazione che si trovano sempre a corredo dello script...
    Più in alto sali, più piccolo ti vede l'occhio dell'invidia. Più di tutti è odiato chi vale.


    Glamour Generation: enjoy your nightlife

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.