Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

interazione mysql e flash

salve ragazzi,
    ho abbandonato l'interesse per questo argomento (l'interazione dinamica tra flash e un database) parecchio tempo fa quando ancora per far "comunicare" tra loro i due figliuoli bisognava a ricorrere ad artifizi non indifferenti.

la mia domanda è: attualmente per poter sfruttare flash dinamicamente quali possibilità mi si presentano ?
    quale la più semplice avendo già un sito dinamico in php e mysql ?

grazie mille ciauz

Che io sappia, ti devi sempre appoggiare a file PHP che si interfacciano con tra il file SWF e il DB e viceversa.
    Se spieghi meglio cosa devi fare, magari posso spiegarti meglio...
    Lo scoppato
    andrea@progettipercomunicare.it
    www.progettipercomunicare.it

Re: interazione mysql e flash

Originariamente inviato da Nicolablu
    salve ragazzi,
    ho abbandonato l'interesse per questo argomento (l'interazione dinamica tra flash e un database) parecchio tempo fa quando ancora per far "comunicare" tra loro i due figliuoli bisognava a ricorrere ad artifizi non indifferenti.

la mia domanda è: attualmente per poter sfruttare flash dinamicamente quali possibilità mi si presentano ?
    quale la più semplice avendo già un sito dinamico in php e mysql ?

grazie mille ciauz
    Dovresti definire meglio il "quanto tempo fa".
    Il concetto di base è sempre lo stesso, ovvero va usato come "intermezzo" un linguaggio server-side (asp, php, etc). Però ai tempi di Flash 5 si usava loadVariables che era poco gestibile, con Flash Mx , Mx 2004 e 8 si utilizza LoadVars, che ha a disposizione decisamente più metodi.
    Con Flash CS3 se ben ricordo si userà l'URLLoader .

Però rimarrà comunque la necessità, fortunatamente, di interporre un linguaggio server-side tra flash e il database.

da quel che ho capito dovrei fare una cosa di questo genere

mysql >> php >> xml >> flash ? giusto ?

pero dovrei decisamente capire un po' meglio il tutto, oltre a quelle su flash.html avete altre guide interessanti da propormi

Permessi di invio