Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: param name

param name

Ciao! sto finendo il mio nuovo sito in flash e ho preso no scritp html per contenere il file flash all'interno di una pagina htm. Nella pagina htm c'e' questo codice:

<param name="wmode" value="transparent">

che mi crea il seguente problema:
    se il codice lo lascio, il sito in flash va con le animazioni alla giusta velocita', ma quando clicco su un link per aprine una pagina in una nuova finestra, la service pack mi blocca questa operazione vedendo la nuova finestra come pop up indesiderato.
    Se invece tolgo questa linea, quando clicco sul link l'apertura di una nuova finestra non e' piu' bloccata, ma le animazioni in flash del sito sono piu' lente, non come dovrebbero essere. Qualcuno sa come posso risolvere? grazie

Ciao Antonio,

Intanto penso che dovresti postare nella sezione flash e poi:

<param name="wmode" value="transparent">

è solo un paramentro che serve a rendere il tuo swf trasparente rispetto al background della tua pagina in html.

Il fatto che aprendo una nuova finestra (presumo un popup con una funzione javascript da flash), ti compaia la barretta gialla sul browser con scritto popup bloccato, e un'impostazione di default di IE che risolvi selezionando la voce strumenti > blocco popup > disattiva...

In ogni caso se dovesse continuare a chiederti conferma è per il fatto che lo stai guardando in locale.

La lentezza delle animazione del flash è dovuta alla velocità della tua scheda video.

E' chiaro che più finestre del browser, che contengono un'animazione in flash, hai aperto contenporaneamente e più la tua scheda fa fatica a processarle.

Utente di HTML.it
    innanzitutto concordo nello spostare il 3d, comunque perchè non provi a togliere quella riga e ad aumentare la velocità direttamente dal flash?

perchè non provi a togliere quella riga e ad aumentare la velocità direttamente dal flash?
    Non penso che sia la soluzione più indicata.

Chi ha una scheda grafica "più potente" vedrebbe le animazioni a razzo.

Utente di HTML.it
    mi pare di aver capito che dipenda dal param name il rallentamento e non dal tipo di scheda grafica, mi sbaglio?

si perche' quando quella linea c'e', per qualche motivo la velocita' e' giusta, ma poi quando apro una finestra in una nuova pagina la service pack la vede come pop up indesiderato. So benissimo che posso disabilitarlo dal mio computer ma sicuramente molti dei visitatori o non lo sanno oppure non aprono la pagina comunque, mi succede anche quando il sito e' online, non in locale...

No, guarda che cosi si capisce poco.

Il paramentro wmode transparent, serve solo a rendere trasparente il filmato e non vedo come possa infuenzare altro, men che mai la velocità dell'swf o l'apertura del pop.

Poi per il problema della velocità, ti ho gia spiegato prima che se hai due finestre differenti con 2 animazioni in movimento contemporaneamente, la scheda grafica rallenta.

l'apertura del popup è un'altro discorso.

Cerca di prospettare un problema per volta.

potete vedere la differenza, questo e' il link con param name=wmode ecc...

http://www.relight.net/index3.html

questo e' tutto totalmente identico ma non c'e' la linea param name=wmode ecc...

http://www.relight.net/index4.html

(potete controllare l'html, e' tutto uguale tranne quella parte)
    ora, nel primo l'animazione iniziale del robot e' veloce, ma se clikkate sul link "works" non apre la pagina, o meglio la apre dopo che si da il permesso cliccando in alto sulla barra di explorer.
    Nel secondo l'animazione del robot (ma anche tutte le altre) sono estremamente rallentate, pero' cliccando sul link (ad esempio) "works" apre la finestra senza problemi. Spero ci sia un modo per risolvere, grazie comunque per l'aiuto!Antonio

Io le ho viste alla medesima velocità, è vero però che in una mi chiede la conferma per aprire pop-up e nell'altra no!

Non so spiegarmi il perchè, forse dovresti chiedere nella sezione flash, un motivo ci sarà senz'altro.

Molto carina l'animazione

Allora, c'e' una leggera differenza di velocità tra una e l'altra.

Penso che il problema stia nel fatto che il tuo swf contiene un'immagine di background, una bitmap da 1600 k che è quella che appesantisce il filmato.

Probabilmente con il parametro wmode non viene caricata.

Questo spiegerebbe la differenza.

prova a rimuoverla dalla libreria.

Non ho nessun blocco popup ne da una versione ne dall'altra.

Permessi di invio